Minus si trasforma in un incredibile servizio di file sharing

Minus si trasforma in un incredibile servizio di file sharing

Abbiamo presentato l’anno scorso Minus, servizio di image hosting minimalista utile per la condivisione online di foto e gallerie. Ritorniamo a parlare di Minus ora che hanno concluso la trasformazione, diventando a tutti gli effetti un servizio di file sharing, image hosting e mettono a disposizione degli utenti Windows, Mac, Linux, Android e iPhone strumenti per agevolare la condivisione di immagini, documenti e file online.

Cosa offre Minus ?

Software per Mac, Linux e Windows

L’applicazione desktop Minus ci permette di caricare online foto, musica, documenti e file trascinandoli nella barra delle applicazioni. Un popup ci mostrerà il progresso degli upload, spostando il cursore all’esterno del pannello, la finestra si nasconderà automaticamente. Conclusa la fase di upload, un messaggio di sistema ci avviserà della conclusione chiedendoci, eventualmente, l’upload di altri file.

Screenshot - Min.us Desktop

Minus modifica la dimensione massima dei file

Una delle cose più utili e constatare che, oltre al supporto immagini, offrono la condivisione di musica, file PDF, documenti o qualsiasi altro tipo di file. Ulteriore novità è la modifica della dimensione massima dei file. Gli utenti potranno caricare e condividere online file che non superano una dimensione massima di 50 MB.

Plugin per i Browser e supporto mobile

Minus ha introdotto nel corso dei mesi diversi componenti aggiuntivi utili agli utenti che navigano con Firefox e Chrome e desiderano migliorare la loro esperienza utente. Le estensioni per i browser ci consentiranno di scattare delle foto dal browser procedendo immediatamente al salvataggio e condivisione online. Ulteriore caratteristica è la possibilità di navigare direttamente all’interno delle gallerie da noi create. E gli utenti Android, iPhone e Windows 7 ? Hanno a disposizione un app per caricare file e foto che tiene traccia anche della cronologia degli upload, indispensabile qualora l’upload venga eseguito senza l’inserimento del nome utente e password.

Le gallerie diventano pubbliche e private

Concludiamo ricordando a tutti di provare anche la creazione di una o più gallerie. Potremo collaborare con uno o più amici (ottimo se siamo andati in vacanza con qualche amico e vogliamo creare uno storico delle foto) creando gallerie pubbliche o private e scegliendo le persone che hanno libero accesso.

Per info: Minus (Share Simply)

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni