Microsoft certifica PerfectDisk® 10 Windows 7 Compatibile

Microsoft certifica PerfectDisk® 10 Windows 7 Compatibile

Raxco Software, competitor di Diskeeper nel campo dei software per la deframmentazione annuncia la disponibilità di PerfectDisk® 10 e della sua compatibilità – certificazione con Windows 7. Come saprete la certificazione di Microsoft (lasciamo stare per una volta il fattore evil n.d.r.) serve a dimostrare che un software presenta determinati requisiti, che consentono la sua esecuzione su un determinato sistema operativo senza “intoppi”, in tal caso il sistema operativo certificato è Windows 7.

Si tratta del primo software per la deframmentazione che raggiunge la compatibilità con Windows 7 ma non ci sono dubbi che già il prossimo mese ci possano essere altre certificazioni, tutto sommato Windows 7 verrà rilasciato al pubblico il 22 Ottobre quindi più di qualche Software House vorrà certificare il proprio software per il defrag, per ottenere un boost di vendite.

Ecco cosa ha detto al riguardo Bob Hegel, Microsoft program manager presso la Raxco Software:

“With the growing complexity of interoperability issues, the importance of certification has never been more important,” “PerfectDisk has always been at the forefront with certification, and PerfectDisk’s Windows 7 certification adds to a long list of certifications that are unmatched by any other disk defragmenter.”

Il Software

Durante la fase di install ci viene chiesto che periferica stiamo utilizzando, il Desktop, un laptop oppure se intendiamo lasciare questo quesito insoluto, da completare più tardi. Ulteriore domanda da rispondere è se intendiamo deframmentare anche le periferiche Flash o le periferiche USB, un possibile Hard Disk collegato via USB o Firewire.

Non è tutto. PerfectDisk Home (è stata testata solo la versione Home) ci chiederà anche l’intervallo in cui verrà eseguito il task per la deframmentazione. Le scelte sono una deframmentazione settimanale, automatica con uso della tecnologia “StealthPatrol”, quando si avvia lo Screensaver oppure se intendiamo effettuare tale configurazione in seguito.

E’ tutto. Ora non ci resta da far altro che entrare nelle opzioni di PerfectDisk (PerfectDisk Settings) dove possiamo specificare anche che il computer si svegli dallo standby se un task è prefissato ad una certa ora. L’update di PerfectDisk è automatico ma, lasciando perdere questa caratteristica è meglio approfondire come vengono gestiti i task. Sappiate che, qualora avete installato il sw per il defrag su un laptop, potete fare in modo che il defrag si fermi se non siete collegati alla corrente, in alternativa è possibile fermare automaticamente il defrag se la vostra batteria vi “concede” ancora poca autonomia.

Ricordiamo che PerfectDisk effettua un analisi accurata del proprio HardDisk offrendo maggiori opzioni rispetto al defrag standard di Windows. Il livello con cui migliorerà e risolverà il defrag dell’hard disk è nettamente superiore rispetto al defrag standard di Windows 7 ottimizzando maggiori componenti di Windows e offrendo grafici approfonditi sullo stato di defrag . Per maggiori info si invita a prendere in esame la pagina: http://www.perfectdisk.com/products/home-perfectdisk10-home-edition/learn-more

Per il download: PerfectDisk® 10 Download

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni