Media Player Classic Home Cinema o VLC ? – Nuova Release

Media Player Classic Home Cinema o VLC ? – Nuova Release

logo windows media playerMedia Player Classic Home Cinema è la continuazione del progetto “Media Player Classic” ed è stato creato dopo che Gabest, l’autore del progetto, smise di lavorarci e rilasciare nuovi aggiornamenti. Media Player Classic Home Cinema è dedicato a chi vuole “il vecchio look” di Windows Media Player ma anche un supporto per quasi tutti i files audio e video.

E’ difficile trovare al giorno d’oggi un media player che sia performante, veloce ma anche in grado di riprodurre qualsiasi file audio e video. Qualcuno potrebbe rispondere che già esiste qualcosa di simile, si chiama VLC. Vero, vi dimenticate però Media Player Classic Home Cinema, il player per i cultori dell’hd e non solo. Media Player Classic Home Cinema è un  progetto che non ha mai riscosso (forse) il successo di VLC, merita comunque un test drive.

Screenshot - Media Player Home Cinema - ver 1.3.12 - 01

Cominciamo dicendo che esistono più versioni di Media Player Classic Home Cinema, per i possessori di Windows a 64 Bit e 32 Bit. Qualora non intendiate installarlo nel vostro Hard Disk e vogliate solo provarlo, sappiate che esiste anche la versione portable dopodichè, qualora il player corrisponda alle vostre aspettative, procedete al download, rimarrete soddisfatti. Perchè Media Player Classic Home Cinema ? La risposta è fornita dalle caratteristiche di questo software, un supporto per quasi ogni file audio e video, facilità d’uso, localizzazione in Italiano ma anche per riprodurre i files DVD, senza alcun codec pack esterno.

Screenshot - Media Player Home Cinema - ver 1.3.12 - 02

Se siete fra i più tecnici e volete già conoscere i files supportati, sappiate che sono i files WAV, WMA, MP3, OGG, SND, AU, AIF, AIFC, AIFF, MIDI, MPEG, MPG, MP2, VOB, AC3, DTS, ASX, M3U, PLS, WAX, ASF, WM, WMA, WMV, AVI, CDA, JPEG, JPG, GIF, PNG, BMP, D2V, MP4, SWF, MOV, QT, FLV. Avete visto che Media Player Classic Home Cinema supporta anche i files MP4 ? Windows 7 supporta nativamente questi files ma, se avete Windows XP o Windows Vista, le scelte sono l’installazione dell’ennesimo codec oppure, .. Media Player Classic Home Cinema..

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni