Licenza free di O&O Defrag 10 Professional

Licenza free di O&O Defrag 10 Professional

Hard DiskO&O Software sta mettendo a disposizione gratuitamente per il download O&O Defrag 10 Professional. O&O Defrag 10 Professional è compatibile Windows Vista.

O&O Defrag 10 è un programma di defrag per il PC. Lo scopo di questi programmi è fare in modo che il proprio Hard Disk sia di “settori contigui”. Immaginiamo un attimo un vinile, la lettura dei dati è “sequenziale”. L’idea del vinile è applicabile agli Hard Disk, i dati vengono letti originariamente sequenzialmente ma, con l’andare avanti del tempo effettueremo cancellazioni di dati, sovrascritture oppure una totale rimozione di determinati dati. Ebbene, i dati non verranno più letti sequenzialmente bensi’ “a scatti”, “saltando da una parte all’altra del disco fisso”. Ciò che succede è semplice, il PC non ha più le performance originarie e dobbiamo ricorrere ad un programma per il Defrag.

WINDOWS VISTA E WINDOWS 7

La scelta è vostra, Windows XP, Windows Vista e Windows 7 integrano una funzionalità di deframmentazione Hard Disk. L’utility si avvia in automatico con Windows Vista e Windows 7 mentre su Windows XP dobbiamo essere noi “a ricordarci” ogni tanto di avviarla. Un alternativa potrebbe essere il prodotto di O&O Defrag.

O&O Defrag

La versione 10 di O&O Defrag viene messa a disposizione per il download. Non è l’ultima versione disponibile ma supporta Windows Vista. Sebbene Windows 7 non sia ufficialmente supportato, possiamo chiudere un occhio viste le diverse analogie tra il sistema Windows Vista e Windows 7.

Caratteristiche

  • Improved: even better at eliminating high levels of fragmentation
  • Background monitoring: your system is constantly kept at its peak
  • Screen Saver Mode: optimizes your PC whenever it’s not being used
  • O&O OneClickDefrag for fully automatic configuration
  • Job Assistant for scheduling defragmentation

Per maggiori info: Link per il download

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni