Le nuove impostazioni privacy di Facebook: guida all’uso

Le nuove impostazioni privacy di Facebook: guida all’uso

Sommario:

Quest'oggi è la giornata in cui Facebook fornisce finalmente le nuove impostazioni privacy anche agli utenti Italiani. Dopo le accuse di EFF e Stampa Specializzata, Facebook apporta qualche cambiamento: operazione di facciata ? Scopriamolo assieme ..

I nuovi tool di Facebook sono da prendere assolutamente in considerazione quest’oggi. Effettuate il login nel vostro account Facebook e non fatevi “prendere dalla frenesia di chattare con il vostro amico” chiudendo eventuali popup. Prendete 20 minuti di tempo e iniziate cliccando sopra il link “maggiori informazioni“, operazione fondamentale per iniziare l’opera di “personalizzazione” dell’ account Facebook migliorando la propria privacy online.

Facebook - Privacy 2010 fine Maggio - 00La pagina che vedrete è un riassunto delle nuove funzionalità di Facebook. Non lasciatevi fuorviare, Facebook vi fornisce impostazioni c0nsigliate, perdete invece un pò di tempo e optate per le impostazioni personalizzate. Come procedere ? Premete il link “Modifica le tue impostazioni sulla privacy”.


Facebook - Privacy 2010 fine Maggio - 02

Facebook vi fornirà impostazioni consigliate. Lasciate perdere la schermata in basso, dimenticatela poichè i vostri aggiornamenti, biografia, relazioni saranno pubbliche e come tali indicizzabili, anche da Google. A meno che non vogliate farvi trovare a tutti i costi su Facebook, dimenticatevi del tutto le opzioni consigliate.

Facebook - Privacy 2010 fine Maggio - 02 - BIS

Cliccate alla vostra sinistra sopra “Personalizzata”, il risultato finale dovrà essere identico a quanto vedete in alto. E’ ovvio, ritorneremo su questo argomento, limitatevi a premere per ora Personalizza Impostazioni per giungere alla schermata che vedete in basso.

Facebook - Privacy 2010 fine Maggio - 03

Le operazioni sono semplici, scegliete solo Amici dal pulsante che vedete alla vostra destra per gli update e info che volete siano accessibili solo ai vostri amici.

Facebook - Privacy 2010 fine Maggio - 04

Il tuo Commento

Commenti
  • Anche io non ho ancora le nuove impostazioni sulla privacy! Vorrei nascondere la lista degli amici anche agli amici, ma ho ancora il vecchio sistema che me la fa nascondere solo ai non amici. Che posso fare per accelerare i tempi di aggiornamento alle nuove impostazioni del mio account?

  • io sono stato sconvolto nel vedermi disattivato
    nel nulla e senza motivo,e senza spiegazioni da facebook ,ho inviato email per sapere,sperando mi rispondano presto,poiche oltre alle amicizie che ho perso mi serviva x comunicare e lavorare

  • ragazzi con queste nuove impostazioni…i miei amici non riescono a scrivere sulla mia bacheca….mi aiutate ???grazie

  • A me sta nuova impostazione non c’è ancora… e poi non avevano detto che ci volevano ancora altri giorni xchè fosse pronta? E il tasto famoso di cui parlavano per nascondere i dati dove sta??

  • Non c’è nulla di nuovo, le impostazioni sono le stesse di prima hanno solo messo in home page il messaggio per evidenziare il fatto che si possano modificare.

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni