La Germania non coopera con l’Industria Musicale

Tra il governo Italiano e quello Tedesco, chi tiene di più ai propri cittadini è proprio il governo Tedesco. Dinanzi all’ennesima richiesta agli ISP teutonici di rivelare informazioni sugli utenti sospettati di scaricare musica illegalmente da Internet, la Germania ha fatto muro e non intende fornire alcun dato.

L’Industria Musicale è sempre sul piede di guerra ed il sospetto è che vogliano creare un precedente da adottare per le cause civili in Sede Europea. Per fortuna non stanno trovando terreno fertile in Europa, se da una parte ci si mettono i Governi, dall’altra danno battaglia le Associazioni per i Diritti dei Consumatori per proteggere diversi diritti, il più importante è la Privacy. Casi Simili sono già successi in Spagna con ISP Telefonica. Anche qui, Kokott ha negato presso la Corte Europea di Giustizia l’accesso alle informazioni degli ISP.

“Nella prima istanza, la corte ha ordinato a Telefonica di comunicare queste informazioni,” dice Kokott “Comunque, Telefonica si è opposta all’ordine, spiegando che l’articolo 12 della legislazione Spagnola sugli IT Services e E-commerce, permette l’uso di questi dati esclusivamente in investigazioni criminali, sicurezza pubblica o sicurezza nazionale. Solo in questi casi un provider è obbligato a fornire i dati richiesti”.

NOTE FINALI:

Bravi i Spagnoli, meno bravo il governo Italiano che è stato capace finora solo di chiaccherare attorno all’ ICT di Casa Nostra.

Fonte: The Register

Commenti

Chiudi