JStream, Rai e MediaSet ritornano in streaming su Windows

JStream, Rai e MediaSet ritornano in streaming su Windows

logo televisioneJstream è un chiaro competitor al noto StreamRai di Fabio Ciotoli. Scopo di JStream è semplificare la visualizzazione (e registrazione) dei programmi Rai e MediaSet sul nostro Desktop Windows.

Vi siete affacciati al nuovo portale della RAI ? Se avete una connessione Internet almeno a 7MB provate a dirigervi all’indirizzo http://www.rai.tv/dl/RaiTV/diretta.html, scoprirete un “nuovo mondo”, i programmi RAI ma anche quelli disponibili solo sul Digitale Terrestre disponibili gratuitamente in streaming (gratuitamente è sbagliato, state già pagando il canone o per meglio dire Tassa Rai n.d.r).

I problemi iniziano qualora intendiate vedere Rai 1 ma anche i Canali MediaSet senza essere costretti a utilizzare un Browser. Che dire inoltre della “scarsità di opzioni” per registrare i programmi Rai e MediaSet in Streaming ? E’ un problema a cui cerca di dare risposta JStream, consente la visualizzazione dei programmi RAI e MediaSet in streaming ma anche l’ascolto (e registrazione) di diverse emittenti Radio.

Prima di utilizzare JStream assicuriamoci di disporre del JRE ma anche VideoLan VLC dopodichè potremo scaricare ed eseguire l’eseguibile. La prima volta che avvieremo il mini eseguibile ci viene richiesto di specificare la posizione dell’eseguibile di VideoLan (possiamo utilizzare anche la ver portable di VideoLan, vedi PortableApps) ma anche un percorso di archiviazione per le registrazione della TV (dobbiamo disporre dei diritti di scrittura n.d.r.).

Siamo pronti per l’utilizzo di JStream. L’uso dell’applicativo è semplice, cliccate il programma che volete vedere in streaming dopodichè si aprirà VLC che lo riprodurrà full screen. Notate anche la presenza del TAB Radio, JStream consente l’ascolto di diverse emittenti Radio, sempre tramite il noto VLC.

Il software JStream funziona, abbiamo provato un pò di programmi RAI ma aimè, gli stessi problemi di StreamRai si ripercuotono su Jstream, ok per gli stream della RAI ma i canali MediaSet sono ancora “non disponibili”. Attendiamo buone News, continuiamo ad essere fiduciosi per StreamRai ma anche JStream..

Nome Applicativo:JStream
Versione:1.4
Compatibilità:Testato su Windows Vista e Windows Seven
Dimensione:0.9 MB (.exe)
Download:Clicca qui per avviare il download
Il tuo Commento

Commenti

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni