Jet ScreenShot, il cattura schermate con funzionalità FTP

Jet ScreenShot, il cattura schermate con funzionalità FTP

Jet ScreenshotJet Screenshot è un nuovo software che si aggiunge alla vasta categoria dei “cattura schermate” similmente detti “screenshots maker” e cerca di superare la concorrenza aggiungendo una feature interessante, l’upload via FTP. Chi vuole utilizzare Jet Screenshot noterà alla fine della procedura di installazione una nuova icona che va a posizionarsi nell’area di notifica dopodichè catturare una schermata significherà posizionarsi con il mouse sopra la sua icona e selezionare “Capture Region” o “Capture Full Screen” che significano rispettivamente “Cattura una parte dello schermo” oppure lo schermo intero. 

Jet Screenshot - Cattura Schermate

Jet Screenshot sembra minimalista ma non facciamoci prendere in inganno, catturata la prima schermata si aprirà una nuova finestra e dopo aver premuto il tasto destro del mouse avremo a disposizione diverse opzioni per l’editing dei screenshot, Jet ScreenShot consente:

  • Inserimento di appunti tramite Penna, una caratteristica utile per chi dispone di un Tablet PC.
  • Inserimento di testo scegliendo come opzioni il grassetto, corsivo, evidenziato, centratura e il grado di “opacità”.
  • Selezione di Oggetti
  • Annullamento dei cambiamenti (Rollback)

 

Jet Screenshot - Upload

Come vi abbiamo anticipato nella breve introduzione, Jet Screenshot sarebbe solo che l’ennesima Meteora se non fosse per la funzionalità di upload via FTP, una feature interessante per Webmaster autori di piccoli o grandi siti Web che faciliterà l’upload di screenshots. Utilizzare la funzionalità di upload via FTP di Jet Screenshot  corrisponde alla configurazione di un normale client FTP, dobbiamo inserire il nostro username, pwd, indirizzo ftp e la directory in cui ci interessa archiviare i files. Al termine dell’upload, Jet Screenshot aprirà in automatico il nostro Browser predefinito e vedremo il nostro screenshots “fresco di upload”.

Jet Screenshots è compatibile Windows 98, Me, NT, 2000, Windows XP e Windows Vista.

Links: Jet Screenshot

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni