JayCut : sw di video editing online

JayCut : sw di video editing online

Sommario:

JayCut è un sw di video editing online. JayCut è ottimo per aggiungere effetti, transizioni, tagliare i video e salvarli offline oppure pubblicarli su YouTube.

JayCut è una startup che aiuta le persone a creare video di impatto. Il video editing non è difficile ma richiede sforzo e soldi, qualora non si abbia un PC moderno con una buona Cpu e un discreto quantitativo di Ram. La soluzione è JayCut, un servizio online che non richiede l’installazione di software sul proprio PC, unica cosa da fare  è caricare il video (o i video) online e avere un pò di fantasia per utilizzare i vari effetti messi a disposizione.

Screenshot - JayCut - 01

Ogni software di video editing ha una  storyboard, JayCut non è diverso e offre la stessa funzione e pulsanti per registrare audio o creare un video (qualora disponga di una webcam). La sezione Videos ospita i video che abbiamo caricato online, possiamo gustarci un’anteprima dal player integrato. JayCut supporta “il drag & drop”, spostatevi con il mouse sopra i video e trascinateli dentro la storyboard. Prima di pensare che JayCut sia il solito “progetto a metà” dirigiamoci in Transitions dove tr0verete diversi effetti per aggiungere delle transizioni. JayCut non ha un gran numero di transizioni ma si tratta pur sempre di un (discreto) inizio.

Screenshot - JayCut - 02

Con JayCut l’utente può caricare video, aggiungere foto e fare affidamento a un discreto quantitativo di opzioni per “aggiustare” i colori e/o migliorare ad esempio la luminosità. Talvolta ciò di cui si ha bisogno è aggiungere del testo. Qualora il vostro problema sia inserire  in sovraimpressione la data in cui avete creato il video dirigetevi in Texts.

Screenshot - JayCut - 03

Un video senza musica non è invitante, ecco perchè dovete andare in Audio prima di procedere alla pubblicazione del video. La sezione Audio offre poche canzoni. Il consiglio è disporre di MP3 che verranno caricati online e diventeranno la vostra colonna sonora. Il caricamento dei file mp3 è identico a quello dei video, lo fate cliccando Media e scegliendo uno o più file mp3.

Screenshot - JayCut - 04

Siamo giunti alla fase di pubblicazione. Il video creato con JayCut verrà caricato su YouTube, salvato sul PC oppure adattato per la riproduzione su una “periferica mobile” come un Lettore Video. JayCut è da provare, è un’ottima alternativa a Animoto.

Per info: JayCut

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni