Installare Windows Vista dalla Penna USB

Installare Windows Vista dalla Penna USB

logo windows vistaCome installare Windows Vista dalla Penna USB ? Non abbiamo bisogno d’alcun software, i requisiti per installare Vista dalla penna USB sono il CD di Vista e una USB Pen di 3 GB.

Talvolta le nostre necessità sono di reinstallare Windows Vista sul nostro PC oppure di procedere ad un installazione EX Novo su un nuovo PC. E’ vero, è uscito Windows 7 ma, chi ha Windows Vista difficilmente passerà immediatamente a Windows 7 se si trova bene con Vista. Ecco il procedimento passo per passo che ci consentirà di installare Windows Vista dalla Penna USB. Ricordatevi che il procedimento è corredato da screenshots, cliccate qui per visualizzarli.

Procedimento per avviare Windows Vista dalla Penna USB:

  • Iniziamo Formattando la nostra Penna USB. Il procedimento non è complesso. Entriamo in Computer, identifichiamo il drive della Penna USB, spostiamoci con il mouse sopra l’icona della penna USB, premiamo il tasto destro e selezioniamo dal menu contestuale FORMATTA.
  • Apriamo comand.com e digitiamo “diskpart“. Ancor meglio, clicchiamo sopra Start >> Tutti i Programmi >> Accessori e posizioniamoci con il mouse sopra l’icona “Prompt dei Comandi”. Clicchiamo ora il tastro destro del mouse e selezioniamo Esegui come Amministratore. Ora scriviamo “diskpart“.
  • Il comando che ci interessa ora si chiama “list volume“, visualizzerà l’elenco drive del vostro PC, riconoscerete anche quello della PENNA USB. Prendete nota del numero del volume, nell’esempio abbiamo come Volume il 7. Scriviamo “select volume 7
  • Usciamo da DISKPART con il comando “exit
  • Inseriamo nel nostro PC il CD di Windows Vista. Apriamo un prompt comandi come Amministratore, “entriamo nel CD di Windows Vista” scrivendo “d:” , scriviamo ora “cd boot” per entrare nella directory del cd di Vista il cui nome è  boot. Il comando finale è semplice, scrivete “bootsect /nt60 e:”  per rendere avviabile la penna USB.
  • La conclusione è ancor più semplice, copiate l’intero contenuto del CD di Windows Vista nella Penna USB. Problemi ? Il procedimento è arricchiato da screenshot accessibili nella Media Gallery.

NOTE

Ricordatevi che il vostro PC deve supportare l’avvio da Penna USB. Al riavvio del PC cliccate F12 (oppure F10 o F8, i comandi per scegliere la periferica di Boot variano da scheda madre a scheda madre) e selezionate l’avvio da Penna USB. Ora potete installare Windows Vista dalla Penna USB.

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni