Indirizzo email usa e getta con MeltMail

Indirizzo email usa e getta con MeltMail

Quante volte ci siamo registrati a Blog, Forum, Newsletter con la nostra email standard ? L’azione non è da recriminare ma non tutti applicano quella che viene detta privacy, il risultato è che possono cominciare ad arrivare ‘tonnellate di pubblicità’ presso la nostra email dopo una semplice registrazione. La maggior parte dei forum o siti web garantisce gli utenti e non invia materiale pubblicitario, altri inviano materiale pubblicitario ma ciò è indicato quando accettiamo le regole per la registrazione, vi è infine una piccola ‘fetta’ di forum o siti web che vende le email delle newsletter o iscrizioni, il risultato è che in men che non si dica ci comincia ad arrivare pubblicità da tutte le parti.

Come fronteggiare questo problema ? La regola dice che è meglio crearci un email secondaria quando dobbiamo registrarci a dei siti ‘poco sicuri’, non correremo rischi di Spam. L’alternativa alla creazione di un email secondaria è la creazione di un email usa e getta. Cosa sono le email usa e getta ? Le ‘email usa e getta’ sono dei servizi che ci consentono la creazione di un indirizzo email ma la differenza rispetto un servizio come Hotmail è che la nostra email ha ‘delle ore di vita’ dopodichè non esisterà più.

meltmail

Un nuovo servizio per la creazione di un email usa e getta si chiama MeltMail ed è veramente semplice da usare. Collegati in Home Page inseriamo il nostro indirizzo email reale e premiamo OK per farci assegnare un indirizzo email temporaneo. Prendiamo nota del nuovo indirizzo e procediamo ad esempio alla registrazione in un forum, riceveremo la conferma presso la nostra email reale ma in realtà l’abbiamo ricevuto al nostro indirizzo temporaneo che effettua il forwarding dell’email all’indirizzo reale. MeltMail non richiede registrazione e promette che la nostra email reale verrà cancellata dal sistema quando scadrà l’email reale, non realizzano neppure backup quindi non dovrebbero esserci problemi di privacy. E’ ovvio che i servizi che ci consentono la creazione di un indirizzo email usa e getta non sono per inviare email d’affari, sono per la registrazione a forum o siti che siamo sicuri di non utilizzare una seconda volta.

Un elenco completo (inclusa Melt Mail) a chi sia in cerca di un Indirizzo email usa e getta è disponibile collegandoci sulla web directory di Italia SW sotto la voce “Email Temporanee“.

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni