I migliori plugins Google Chrome per la produttività

I migliori plugins Google Chrome per la produttività

logo google chromeI migliori plugins Office Web 2 per Google Chrome. L’elenco plugins è stato stilato provando ogni singolo plugin disponibile sul repository ufficiale Chrome.

Chriome è un ottimo Browser. Tralasciando il numero di versione che, non si sa come mai è passato in 1 anno dalla release 1 alla release 4 (presto 5) possiamo dire che sia (per ora) quello con il miglior supporto per i siti web che fanno gran uso di contenuti javascript. Ma Chrome non è utile solo per la navigazione, grazie ai plugins potremo semplificare la produttività, migliorando l’iterazione con le web applications. Ecco un elenco di plugins, adatti a chi fa uso delle Web Apps.

  • InstaChrome – InstaChrome è un plugin adatto a chi vu0le memorizzare links per leggerli in seguito. InstaChrome è un plugin per utenti registrati a InstaPaper, il “read it later” per la produttività.
  • Read It Later – Il supporto alla Web Application Read It Later è ancora deficitario in Chrome, minore rispetto l’omonimo plugin Firefox. Per utilizzare Read it Later dovremo ric0rrere a 2 plugins, sono PostPoner Manager e PostPoner Adder. A cosa serve Read It Later ? Read It Later è un servizio come Instapaper, non offre però la creazione di cartelle.
  • Wikipedia Companion – Effettuate spesso ricerche in Wikipedia ? Wikipedia Companion è il plugin che fa per voi. Con Wikipedia Companion cliccate sopra il pulsante e effettuate la ricerca in Wikipedia senza lasciare la pagina web in cui state navigando.
  • Traduzione Pagine Web – Google Chrome integra la funzionalità di traduzione delle pagine web qualora siano in lingua Inglese o per meglio dire differente dalla lingua Italiana. Potete disabilitare la traduzione automatica scegliendo invece voi stessi quando effettuare la traduzione con Google Translate.
  • Mouse Gestures – Opera è un Browser innovatore, è il primo ad aver fornito le Mouse Gestures, funzionalità di navigazione attraverso i movimenti del mouse. Se intendete avvalervi delle stesse funzionalità offerte da Opera, l’estensione che dovete installare è Smooth Gestures.
  • Lettura dei Files Office e PDF Online – Internet è pieno di file Office e PDF. Non siete costretti in alcun modo a procedere all’installazione di una suite come Office, OpenOffice o AbiWord, potete ricorrere ad un estensione come Ultimate Google Docs Viewer per leggere files office e PDF Online.
  • CHAT – L’unica estensione disponibile per chi vuole chattare online senza per forza dover installare sul proprio PC un software come Windows Live Messenger, Pidgin o qualsiasi altro sw di Instant Messaging è CHAT. CHAT offre un popo al servizio eBuddy. L’interfaccia e usabilità non sono da 10 e lode ma si tratta dell’unica estensione disponibile per soddisfare questa necessità.
  • Istantanea Pagina Web – Dovete creare un screenshot di una pagina web ? Ancora una volta ricordiamo che non è necessaria l’installazione di software se siete in cerca di una soluzione minimalista, potete affidarvi a Webpage Screenshot.
  • ToDoList – Siete in cerca di una todolist per Chrome ? Volete creare un elenco priorità della giornata senza per forza utilizzare la funzionalità PostIt di Windows 7 ? ToDo List è l’estensione che fa per voi, create un elenco delle attività da completare in giornata ricordandovi di cliccare nuovamente sopra il task quando l’avete portato a termine.
  • Image Editing – Concludiamo ricordando di provare anche l’estensione Picnik che serve a far uso della Web Application Picnik, la migliore per l’image editing. L’estensione Picnik è per modificare le pagine che abbiamo catturato ma, una volta collegati sul sito web potremo  effettuare anche l’editing di immagini che ospitiamo sul nostro PC.
Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni