Hyplet, il contender di WiseStamp nella creazione firme per le email ?

Hyplet, il contender di WiseStamp nella creazione firme per le email ?

Hyplet è un servizio per la creazione biglietti da visita. Con Hyplet crei la tua firma personalizzata online.

Rivoluzione, evoluzione o involuzione rispetto a Wisestamp ? Hyplet è un servizio web 2 interessante, cerca d’andare oltre la classica firma html che includiamo all’interno delle email che creiamo e successivamente spediamo tramite Outlook Express, Windows Live Mail, Thunderbird o qualsiasi altro client email per Windows o Online. Il problema è come al solito se tale servizio serva oppure la soluzione migiore sia una classica firma html o al massimo Wisestamp..

Cominciamo dicendo che Hyplet non è come si vorrebbe credere un solo servizio per la creazione di firme personalizzate nelle email, è qualcosa di più. Con Hyplet creeremo sia firme per le email in forma di “biglietti da visita” ma anche dei simpatici badge, da inserire come firma per promuovere magari il nostro sito web o blog ma anche il sito web della nostra azienda – società. Hyplet è quindi qualcosa di più di Wisestamp e, con i semplici tool che mettono a disposizione online, creeremo velocemente la nostra “fima – biglietto da visita”.

Screenshot - Hyplet

Creazione della firma – badge

Il primo avvertimento è quello d’utilizzare il servizio solo con Internet Explorer, non è ancora compatibile con Mozilla. Accertati d’esserci collegati con Internet Explorer il primo passo è la scelta di uno dei “template” che troviamo nel sito, possiamo optare per template “compilati a metà” oppure per template bianchi dove ci dovremo occupare di tutto, background, foto, scritte e links ai vari servizi o social networks. La scelta è veloce dopodichè ci troveremo a dover inserire nel caso di una firma i links al nostro sito web, l’username con cui ci contatteranno via Skype, MSN ma anche via Twitter. Ottimo anche per i musicisti, chi ha un account su MySpace inserirà sicuramente il proprio url. Nessun problema invece per la disposizione degli elementi, è via Drag & Drop mentre ci sono formattazioni base per il testo come l’allineamento a destra, sinistra, centro, il grassetto o corsivo.

La registrazione al servizio è gratuita, ciò appena descritto possiamo ripeterlo n volte per creare n biglietti da visita ma è solo alla fine del processo di creazione che vengono svelate ulteriori caratteristiche. Chi sfrutterà spesso Hyplet per la creazione della propria firma – biglietto da visita non potrà far altro che utilizzare il componente aggiuntivo per Internet Explorer che serve a velocizzare il processo di creazione. Interessanti infine i links ai vari siti di social bookmarking, l’email to a friend ma ancor più utile la possibilità di inserire la firma in

  • Yahoo Mail
  • Windows Live Hotmail

ma anche all’interno del nostro client di posta come immagine offline, in tal caso basterà solamente procedere al download.

Links: http://www.hyplet.com

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni