HostMonk vs Host Search, recensioni Hosting Dedicato e VPS

HostMonk vs Host Search, recensioni Hosting Dedicato e VPS

Tra le nuove startup e servizi web 2 attenzione merita sicuramente HostMonk, un interessante servizio di confronto per fornitori di Web Hosting. Giunti all’interno di HostMonk non troviamo la solita interfaccia “standard” bensi’ la richiesta del budget che intendiamo spendere e la configurazione del server espressa in Ram, Sistema Operativo, spazio su Disco, Memoria, Banda, CPU e scelta fra un servizio managed o unmanaged.

HostMonk

HostMonk non assomiglia minimamente ad un HostSearch bensi’ ad un Kelkoo condito in “salsa hosting”, peccato però per la mancanza di giudizi nel sito, manca infatti un metodo per l’inserimento delle esperienze di hosting dei vari users, indispensabile per farsi una prima idea e capire se il fornitore di web hosting sia serio e si ritrovi con un buon servizio clienti. HostMonk offre tuttavia un Google CSE quando si tratta d’andare a cercare i commenti sul servizio di un fornitore di web hosting, indicizza infatti (grazie a Google CSE) forum di discussione di Hosting, drectory ma anche altri siti dedicati esclusivamente al supporto clienti.

HostMonk è “reliable” ? La risposta è si e no. A differenza di Kelkoo che fornisce in output un elenco di prodotti identici dove le uniche differenze sono il prezzo, premettiamo dovutamente che il web hosting è differente da fornitore a fornitore sebbene offrano le stesse configurazioni hardware. Chi cerca un fornitore di web hosting è interessato a dove si trova il datacenter (per server dedicati), se il web hosting provider accetta script di filesharing o per creare una chat (vps), domande a cui HostMonk non è in grado di dare risposta, bisognerà dirigersi sul sito dell’Hosting Provider e controllare le F.A.Q  e tos.

Un paio di ricerche effettuate su HostMonk per un fornitore di VPS e Server Dedicati hanno prodotto dei risultati interessanti, con un prezzo invitante, mancano informazioni sulla presenza di WHM o CPANEL, elementi al giorno d’oggi pressochè indispensabili per utilizzatori di server Linux, facilitano la loro gestione e velocizzano enormemente la recompilazione di Apache e Php opppure la semplice gestione di nuovi account.

E’ difficile dire se HostMonk sia meglio o peggio di HostSearch, tra le poche certezze possiamo dire che HostSearch offre maggiori opzioni di ricerca entrando nei singoli dettagli, cosa totalmente assente da HostMonk. Anche HostMonk ha un asso nella manica ed è un confronto veloce tra i costi di un fornitore di Web Hosting.

Il consiglio è attendere ancora un pò prima di usufruire di HostMonk e sostituire hostsearch.com, il numero di hosting provider è nettamente inferiore e “latitano” i commenti, cosa invece supportata da HostSearch che consente l’inserimento anche di un voto.

Links: HostMonk | HostSearch

Il tuo Commento

Commenti
  • Mi spiace aver dato questa impressione, non era assolutamente mia intenzione.
    Anche perchè non mi sembra di aver parlato di risorse fondamentali o di promozioni (quella a cui accenni tu non la conosco neppure).
    Credevo soltanto di fare cosa gradita dando qualche suggerimento per la scelta e indicando qualche altro sito e forum, oltre HostMonk, che parlano di hosting e che io conosco.
    Cmq sia, ti sono grata per la moderazione e per le precisazioni su quell’hosting, frutto probabilmente di una tua esperienza negativa da cui tutti possiamo trarre insegnamento.
    Un saluto

    • Ho lasciato inalterato il commento. Se citi migliorhosting-com come una risorsa fondamentale per cercare del buon hosting non ci siamo e a parer mio stai facendo pubblicità per quel determinato sito. Noto all’interno del sito la “promozione” DreamHost come miglior soluzione di Hosting. “Spacciare” DreamHost come un ottima soluzione di Hosting è quanto di più falso e alleatorio possa esistere (citazione: DreamHost offre spazio multidominio/traffico/email illimitati, un dominio gratis)per gli utenti. Troppe sono le lacune di DreamHost e, offrire spazio e banda illimitata sono il classico “specchio per le allodole” ;)

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni