GoPileus, nuovo servizio di file hosting con interfaccia drag & drop

GoPileus, nuovo servizio di file hosting con interfaccia drag & drop

Il settore del file hosting è affollato di nomi noti. Troviamo l’ottimo RapidShare, MegaUpload oppure VideoWeed per caricare i video. Sono servizi immediati ma vengono utilizzati da tantissime persone e offrono poche opzioni avanzate per la gestione – creazione di url accorciati. Gli url accorciati sono indispensabili nel web moderno e servono a condividere i file rispettando ad esempio il limite di caratteri di Twitter. E’ questo il nostro problema ? Possiamo risolverlo con l’ottimo goPileus che supporta anche l’upload via “drag & drop”. Possiamo trascinare uno o più file dentro l’interfaccia utente dopodichè viene avviata, automaticamente, la procedura di upload. Dovremo attendere la conclusione della procedura per ricevere un url accorciato e la scadenza del link.

goPileus - 01

Vogliamo eliminare il timer ? Possiamo registrarci al servizio ricevendo in cambio funzioni aggiuntive.

goPileus - 02

L’utente registrato può creare le cartelle per gestire, efficacemente, i file archiviati online. La dimensione massima di ogni singolo file è 50 MB e la capacità massima del disco fisso è 1 GB. Tali limitazioni sono enormi e rendono il servizio utile agli utenti che vogliono condividere documenti o file audio, inutile agli utenti che vogliono archiviare video e/o archivi di grandi dimensioni. Questi utenti dovranno utilizzare soluzioni alternative o continuare a sfruttare gli ottimi Megavideo o VideoWeed che svolgono il loro lavoro egregiamente.

goPileus - 03

Ulteriore funzione messa a disposizione da GoPileus è la possibilità di sfruttare Bit.ly, servizio servizio accorcia URL particolarmente popolare su Twitter. Ha sostituito TinyURL il 6 maggio 2009 e fornisce strumenti aggiuntivi per visualizzare le statistiche relative agli utenti che cliccano sui link generati. Dobbiamo registrarci su Bit.ly e inserire all’interno di GoPileus la nostra chiave personale.

goPileus - 04

Funziona ? Il servizio brilla per semplicità ma lo spazio di archiviazione e la dimensione dei file lo relegano a “servizio di file hosting” per documenti e/o audio.

Per approfondire: GoPileus

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni