Google Search Stories VideoCreator è l’Animoto di YouTube

Google Search Stories VideoCreator è l’Animoto di YouTube

logo youtubeSearchStories VideoCreator è un nuovo tool YouTube. Scopo di SearchStories VideoCreator è facilitare la creazione video, con qualche clic.

Stufi della solita creazione video ? Stufi d’adoperare un tool come Camtasia per la creazione video oppure di registrare voi stessi con la WebCam per poi uploadare il video su YouTube ? Diamo un benvenuto al nuovo tool Google Search Stories, potremo creare un video con le nostre ricerche, con le immagini delle ricerche ma anche prendendo come spunto Google Libri oppure Google Book Search.

Google Search Stories non è affatto un Time Waster, l’impressione è che Google stia pensando alla realizzazione di qualcosa come Animoto e ciò che viene offerto quest’oggi sia solo che una squisita anticipazione. Animoto è un noto servizio online per la creazione di video partendo dalle nostre immagini. Animoto è in grado di elaborare mediante un algoritmo proprietario le nostre immaigni trasformandole in una successione ordinata ricca di effetti e la cui transizione è “animata dalla musica”, provare per credere (http://animoto.com/). Avete visto Google Search Stories ? Riflettiamo un attimo: scegliamo le ricerche, le immagini, la musica di sottofondo dopodichè Google elabora le informazioni fornendo un video le cui transizioni vanno a ritmo della musica scelta. Non vi suona famigliare ? Si, l’idea è quella che troviamo alla base di animoto ma non si tratta affatto di un Plagio poichè Google ha effettuato una trasposizione di tale idea applicandola nel contesto delle ricerche online.

Come creare il video

La prima cosa da fare è collegarsi su http://www.youtube.com/user/SearchStories dopodichè sarà da inserire l’oggetto delle ricerche, scegliendo se la ricerca verrà effettuata nel Web, Immagini, Mappe, News, Blog, Prodotti o Libri. Il tool Google Search Stories fornisce anche le anteprime delle ricerche dopodichè, quando abbiamo finito, premiamo il tasto NEXT.

Screenshot - Google SearchStories - 01

Il passo finale è scegliere la musica di sottofondo, troviamo musica Metal, Rock ma anche musica “Easy Listening”, la scelta è vostra ma sappiate, le transizioni seguiranno il ritmo della musica di sottofondo che avete scelto.

Screenshot - Google SearchStories - 02

Il risultato fiinale è ottimo e non possiamo far altro che attendere poichè l’impressione è quella che YouTube stia preparando una sorta di prodotto alternativo a Animoto. Potete testare voi stessi la creazione di un video con Google Search Stories, basta andare all’indirizzo http://www.youtube.com/user/SearchStories, disporre di un account Google e, ovviamente, di un pò di fantasia…

Il tuo Commento

1 Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni