Google Image Ripper: niente più Thumbs, solo immagini a grandezza naturale !

Google Image Ripper: niente più Thumbs, solo immagini a grandezza naturale !

I risultati della ricerca immagini in Google sono un’insieme di Thumbs (anteprime). La vera immagine indicizzata è visibile solo dopo 3 azioni :

  • clic sull’anteprima (thumb)
  • redirect “sulla pagina sorgente” contenente l’immagine originale
  • clic sopra la dicitura “Guarda l’immagine nelle sue dimensioni reali“.

Ripetere il procedimento va bene per una foto, diventa “deleterio” quando le immagini sono una decina, figurarsi se il numero rasenta i 20-30, la quantità di tempo perso può essere considerevole. All’indirizzo http://dearcomputer.nl/gir/ si trova “l’arnese” che fa al caso nostro: Google image ripper (giunto nel frattempo alla ver. 0.20) è un semplice tool che bypassa le precedenti azioni fornendoci accesso diretto alle immagini.

Google Image Ripper
Il suo utilizzo è semplice: inseriamo l’oggetto della nostra ricerca, scegliamo la dimensione delle immagini e clicchiamo Rip Google. !!

I miei 4 Cents:

Chiunque non desideri ritrovare le proprie immagini indicizzate nel “calderone” di Google Ricerca Immagini deve uploadare il file robots.txt all’interno della directory root ( / ) del suo server. Un comodo tool per creare in maniera semi – quasi – automatica il proprio robots.txt è disponibile su Seochat

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni