Google Docs Uploader – Upload dei documenti su Google Docs

Google Docs Uploader – Upload dei documenti su Google Docs

Google Docs Uploader è il nuovo tool realizzato da Google attraverso cui effettueremo l’upload dei nostri documenti su Google Docs, nota suite Office Online che comprende un Word Replacement, Excel Replacement e una versione alternativa al conosciuto Microsoft Powerpoint. Google Docs Uploader è basato sul Net Framework 2 (occorre installarlo su Windows XP per poter usufruire dell’applicativo), le uniche opzioni disponibili sono per ora l’upload e la cancellazione dei documenti online, supporta anche il batch upload (upload di più documenti contemporaneamente).

DocList Uploader

DocList Uploader (questo è il vero nome dell’applicativo) è un sample, un applicativo realizzato per introdurre e spiegare ai programmatori le API di Google, è disponibile anche il codice sorgente con Licenza Apache 2.0 per poterlo cosi’ usare come una base di partenza per i propri programmi.

L’applicativo consente più in dettaglio la migrazione dei propri documenti su Google Docs previo inserimento del proprio username – password, occorrerà successivamente effettuare il drag & drop dei documenti all’interno della sua interfaccia per far partire automaticamente l’upload e ritrovarci con i nostri documenti anche su Google Docs.

Chiunque volesse saperne di più può visionare la documentazione delle API, il codice con cui è stato realizzato l’applicativo oppure procedere al suo download e testarlo dal proprio desktop Windows.

Links: API | Codice | Google Docs Uploader

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni