GDocsDrive, soluzione definitiva per la gestione di Google Docs ?

GDocsDrive, soluzione definitiva per la gestione di Google Docs ?

GDocsDrive è un software per gestire, efficacemente, Google Docs. GDocsDrive offre funzioni di collaborazione, condivisione documenti e export in formato Word, Html, JPEG, ODF, PDF, PNG, RTF, TXT e ZIP.

Quante volte vi siete rifiutati di utilizzare Google Documenti vista l’assenza di un client Windows che semplifica le operazioni più comuni ? GDocsDrive è il client che potrebbe farvi cambiare idea e spalancare la porta che vi separa da Google Docs. E’ un software che semplifica l’accesso alla suite Office di Google. Offre accesso semplificato alle operazioni più comuni come la condivisione dei documenti, upload, download e conversione dei documenti nei formati più comuni come Word, Html, JPEG, ODF, PDF, PNG, RTF, TXT e ZIP.

Screenshot - GDocsDrive - 01

L’accesso è stato semplice ma non immediato. Il software non supporta il copia incolla della nostra password. Dobbiamo inserire la nostra email e digitare, carattere per carattere… L’operazione non è impossibile ma potrebbe essere fastidiosa per le persone che hanno una password alfanumerica lunga 25 o 30 caratteri. Esiste, per fortuna, la funzione Remember Me.

Screenshot - GDocsDrive - 02
Una delle caratteristiche più interessanti è il supporto alle funzioni di collaborazione. Scegliamo il documento da condividere e impostiamolo su pubblico oppure, qualora volessimo collaborare con degli amici e/o colleghi, premiamo il box a discesa selezionando le operazioni consentite. Google Documenti ci consente di condividere documenti con i nostri amici in lettura oppure in lettura e scrittura.

Screenshot - GDocsDrive - 03Il file manager offerto da GDocsDrive è completo. L’utente che utilizza il software può visualizzare l’elenco completo dei documenti – file archiviati online oppure scegliere la visualizzazione per tipologia (documento, presentazione, foglio di calcolo o immagine). GDocsDrive supporta anche le cartelle, possiamo sfogliarle come qualsiasi cartella di Windows.

Screenshot - GDocsDrive - 04Ci saremo aspettati qualcosa di più dalla ricerca che è un semplice BOX, sprovvisto di funzioni avanzate.

Screenshot - GDocsDrive - 05Ottime le funzioni che appaiono quando clicchiamo con il tasto destro sopra uno o più file. L’interazione con i file non è limitata alla sola visualizzazione, troviamo anche funzioni di export, rinomina file, condivisione e l’assegnazione stella.

Screenshot - GDocsDrive - 06Il prezzo ?

GDocsDrive non è gratuito. Chiedono una licenza di 19$ ma, prima di aprire il portafoglio, ci consentono di provare il software per 15 giorni.

Nome:GDocsDrive
Versione:1
Compatibilità:XP, Windows Vista e Windows Seven
Dimensione:3.1 MB
Download:Clicca qui per il download
Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni