Feedingo, un feed reader user friendly

Feedingo, un feed reader user friendly

Esistono tanti siti web interessanti e poco tempo a disposizione. Possiamo aggiungerli ai preferiti selezionandoli uno ad uno quando abbiamo tempo o usare un’applicazione come Read It later o Instapaper per memorizzare le pagine che vogliamo leggere in seguito. La vera arma a nostra disposizione è un feed reader, applicazione online o offline per leggere le news che ci interessano. Feedingo appartiene alla categoria Feed Reader e potrebbe essere un’ottima soluzione per qualsiasi lettore voglia abbonarsi a non più di 10 Feed. L’interfaccia  non è avanzata come quella di Google Reader ma i pochi comandi a nostra disposizione e la chiarezza dell’interfaccia utente potrebbero migliorare la nostra “user experience”.

Screenshot - Feedingo - 01

Come funziona ? Dobbiamo registrarci al servizio e premere all’interno del nostro account il pulsante “Add a Feed”. Inseriremo l’indirizzo del sito web e Feedingo cercherà di identificare, automomaticamente, il feed rss correlato. L’alternativa è disporre del feed rss inserendolo direttamente all’interno del menu apposito. L’interfaccia utente ? In basso avete un’anteprima per valutare se Feedingo sia ciò di cui siete in cerca.

Screenshot - Feedingo - 02

Dimenticate il “tutto gratis”. Feedingo è gratis ma, qualora vogliate abbonarvi a più di 10 feed dovrete aprire il portafoglio. Chiedono 25$ per abbonarvi a 50 feed oppure 50$ per abbonarvi a 100 Feed. Sono prezzi normali in un libero mercato, anormali valutando le alternative. Qualora vogliate abbonarvi a 100 o 200 feed vi consigliamo di prendere in considerazione FeedDemon che ha conquistato da anni il trono come migliore Feed Reader per Windows. E’ semplice, facile da utilizzare e potete aggiungere un numero illimitato di Feed. Trattandosi poi di un software che offre la sincronizzazione con Google Reader, potrete sfogliare i vostri feed da Windows e proseguire la lettura dal vostro Tablet Windows o Tablet Android. Utilizzate un tablet Android ? Provate Newsr, non ve ne pentirete.

Per info: Feedingo

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni