FastStone MaxView, più di un semplice image viewer per Vista

FastStone MaxView, più di un semplice image viewer per Vista

FastStoneCi siamo già occupati di FastStone l’anno scorso indicando il prodotto FastStone Image Viewer un buon replacement a Picasa. Chi non fosse stato d’accordo sulla bontà del sw FastStone Image Viewer poichè va d’accordo con tutto ciò che è minimalista potrebbe prendere in considerazione FastStone MaxView. FastStone MaxView è un completo replacement alla Raccolta Foto di Windows, questo perchè racchiude maggiori funzionalità oltre ad effetti base per ritoccare le foto. FastStone MaxView supporta perfettamente Windows Vista e Windows XP, non si è verificato alcun problema quando si è trattato d’associare i formati gestiti precedentemente dalla Raccolta Foto di Windows ed è stabile, unico inconveniente è una non perfetta integrazione con lo stile Aero di Vista ma, chi ama il minimalismo l’avrà sicuramente eliminato passando all’interfaccia Base che è Windows Classico.

FastStone MaxView - 01

Le opzioni di FastStone MaxView sono eccelse, i menu e barre vengono nascosti automaticamente per fare un uso ottimale dello spazio libero, viene supportata la modalità full screen e possiamo leggere anche le informazioni di ogni immagine compresi i metadata EXIF. FastStone MaxView è adatto anche a chi voglia attaccare il proprio PC al televisore per mostrare un slideshow, sono supportati oltre 150 effetti assieme qualsiasi background musicale, unico requisito è disporre di files MP3/WAV/MIDI/WMA ma con il tip di ieri (TIP: Sfruttare Google come Mp3 Downloader) è difficile non riuscere a procurarseli . Ulteriori caratteristiche che faranno contenti gli utilizzatori di questo sw sono rotazioni dei jpeg lossless (senza perdite di defnizione) ma anche l’editor interno con cui aggiungeremo velocemente e semplicemente dei watermarks, commenti, evidenziazioni o appunti alle nostre immagini. Che dire infine dei vari effetti, della funzionalità di invio jpeg via email, dello spostamento diretto delle immagini in un altro folder oppure del checkbox “Smooth” che aumenterà il dettaglio delle nostre immagini ?

FastStone MaxView - 02

Tra i vari formati supportati ricordiamo che questo “Image Viewer” (le virgolette sono d’obbligo poichè è più di un semplice image viewer) supporta quelli più comuni come il JPEG, JPEG2000, GIF, BMP, PNG, PCX, TIFF, WMF, ICO, CUR, TGA and saving to JPEG, JPEG2000, TIFF, GIF, PCX, BMP, PNG o TGA. Anche chi volesse effettuare l’editing o l’import delle immagini RAW della sua macchina fotografica troverà “pane per i suoi denti”, i formati CR2, NEF, PEF, RAF, MRW, ORF o DNG sono pienamente supportati. Unico lato negativo di questo sw è come abbiamo già detto l’interfaccia ma è qualcosa su cui non obieteremo specie se non utilizziamo l’aero optando invece per il tema Windows Classico.

Links: Download Mirror | Home

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni