Explore&Burn, il sw lite per la masterizzazione, anche su Seven

Explore&Burn, il sw lite per la masterizzazione, anche su Seven

Explore&Burn è un ottimo sw lite per la masterizzazione in Windows 7 ma anche Windows XP e Vista. Explore&Burn viene richiamato dal menu contestuale di Windows Explorer.

Nero Burning Rom è un ottimo software per la masterizzazione. Talvolta Nero Burning Rom è troppo per l’utente consumer, che vuole un software semplice, senza una “marea” di opzioni. E’ a questi utenti che si rivolge Explore&Burn, un sw per la masterizzazione che verrà richiamato dal menu contestuale in Windows Explorer. Explore&Burn è un sw che si pone nel mezzo, è qualcosa di più della funzionalità di masterizzazione integrata di Windows XP, Windows Vista e Windows 7 ma anche meno di un software come Nero Burning Rom.

c supporta masterizzazioni multisessione su supporti DVD-RW e DVD+RW (solo Windows 7), il “burn on the fly” ma anche la masterizzazione di DVD Video, qualora avessimo preparato precedentemente i files dentro il folder VIDEO_TS. Concludiamo ricordando che Explore&Burn chiede in fase di installazione anche l’eventuale associazione con file ISO e IMG.

Il software che supporta sia Windows a 32 e 64 Bit viene richiamato aprendo Windows Explorer (vedi screenshot in allegato), cliccando sopra un file (qualsiasi tipo di file), cliccando il tasto destro del mouse e scegliendo dal menu contestuale l’opzione apposita. Qualora abbiate da masterizzazione un intero DVD e il masterizzatore è assai lento, il consiglio è prendervi una pausa non prima d’aver impostato Explore&Burn affinchè ci avvisi con una musica d’aver concluso la masterizzazione.

Il software Explore&Burn è sconsigliato a qualsiasi power user, può risultare interessante invece a chi piace il minimalismo ma ha anche un PC obsoleto.

Nome Applicativo:Explore&Burn
Versione:1.5.1
Compatibilità:Testato su Windows Vista e Windows Seven
Dimensione:3 MB (.zip)
Download:Clicca qui per avviare il download
Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni