Email Link Encoder, il sw per nascondere l’email dai spam bot

Email Link Encoder, il sw per nascondere l’email dai spam bot

Lo SPAM è una piaga da quando esiste Internet ma negli ultimi tempi si sta rivelando un fenomeno da non sottovalutare. Chi ha un sito internet trafficato confermerà la presenza di commenti di spam con una certa regolarità, chi disabilita invece le protezioni antispam nei commenti non potrà far altro che confermare commenti di spam dopo neanche un paio di minuti. Le prime difese si chiamano htaccess ed un adeguato deny from ma non è tutto poichè vi sono anche i Spam Bot che prelevano gli indirizzi email se sono in chiaro. Che fare ?

Email Link Encoder - Prevenzione Spam Bot
Email Link Encoder - Prevenzione Spam Bot

Email Link Encoder è un sw utile per prevenire gli Spam Bot che potrebbe aiutare WebMaster ma anche qualsiasi utente che debba lasciare la propria email su Internet. Email Link Encoder è un semplice software portable (portable = che non necessita di installazione) che ci agevola

  1. nell’inserimento del nostro indirizzo email come link html offuscato (opzione HTML)
  2. nell’inserimento del notro indirizzo email offuscato grazie al javascript (opzione JAVASCRIPT)
  3. nella creazione di un immagine del nostro indirizzo email

E’ inutile dire che la miglior soluzione sia la 3, è quella che non ci darà problemi se vogliamo inserire la nostra email nel nostro sito web sotto la sezione contatti oppure vogliamo uploadarla su Internet. La motivazione è semplice, gli spam bot stanno diventando “più intelligenti” e, sebbene le soluzioni di Email Link Encoder siano buone, non garantiscono al 100% la privacy della nostra email dagli spam bot, privacy garantita invece da un immagine con su scritta la nostra email.

Come utilizzare Email Link Encoder ? Scegliamo l’opzione HTML, JAVASCRIPT o Immagine, inseriamo la nostra email, scegliamo il testo su cui dovranno cliccare i visitatori per inviare l’email (opzione HTML o JAVASCRIPT ), la formattazione dell’immagine (font e colori) e premiamo GENERATE.

Problema : L’email di Spam mi arriva lo stesso, sono aziende Italiane. Questo è un altro problema, si chiama mancato recepimento della privacy, una situazione paradossale ma reale. Nessun problema, una diffida AntiSpam di Paolo Attivissimo sortirà l’effetto sperato, ciò perchè i mittenti commerciali non devono utilizzare la nostra email a meno che abbiamo concesso loro esplicitamente il consenso. Se questo è il vostro problema, l’articolo da leggere è “Diffida AntiSpam“, è ancora attuale.

Download Links: Email Link Encoder | Download Mirror

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni