Ebay vuole “nuovi clienti” con “The Browser Highlighter”

Ebay vuole “nuovi clienti” con “The Browser Highlighter”

eBay ci riprova, ha lanciato un nuovo plugin con cui cerca di raggiungere nuovi clienti. “The Browser Highlighter” è un estensione per sistemi operativi Windows che supporta sia Firefox che Internet Explorer e fa comparire un “hint” quando effettuiamo ricerche di un prodotto che intendiamo acquistare, consente il confronto diretto con ciò che viene messo in vendita in quel determinato momento su Ebay. L’estensione includerà anche funzionalità di completamento forms in fase di acquisto permettendo di pagare con Paypal, ulteriore funzionalità sarà anche la ricerca via Stumble Upon (engine che consente di trovare siti, foto o video corrispondenti ai nostri interessi) di recensioni inerenti il prodotto da noi desiderato. L’applicativo è stato installato su Windows ma la mancanza di un accordo di licenza (vedi screenshots) quando procediamo al setup dell’estensione svela un prodotto beta ancora agli inizi.

the browser highlighter

Browser Highlighter può diventare una killer app capace di togliere ipotetici clienti al Kelkoo di Yahoo oppure a ciò che farà Microsoft di Ciao adesso che si è avventurata nei meandri dello Shopping Online, tali considerazioni sono ipotetiche poichè il prodotto si è rivelato inutile quando abbiamo cercato qualcosa. Inutili sono stati i tentativi di vedere degli Hint quando cercavamo un Asus EEE su Google, Amazon o Kelkoo da un PC configurato per la lingua Italiana.

Le potenzialità di “The Browser Highlighter” sono venute allo scoperto quando si sono cambiate le impostazioni di localizzazione del Browser e Sistema Operativo cancellando del tutto la lingua Italiana e impostando di default la lingua Inglese. Finalmente sono apparsi gli “Hint” ma a dimostrazione che il servizio è stato pensato per i Statunitensi, il costo dei prodotti correlati su Ebay appariva in Dollari Statunitensi. Per onor di cronaca è stato cercato un Portatile Toshiba e sono stati presentati un Satellite Pentium 4M ed un “Preistorico” T 1850C.

Le prossime settimane arriveranno anche i software per Mac ed il Browser Safari ma faranno difficilmente paura a Google Search, Google Shopping, Yahoo! Search, Yahoo! Shopping, Amazon e Nextag (le aziende “supportate”). E’ interessante quando e se verrà introdotta una versione di “The Browser Highlighter” progettata per Ebay Italia.

Links: The Browser Highlighter

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni