DreamHost alla frutta, offrono il 95% di sconto

D

Non abbiamo fatto tempo d’andare a finire di parlare di VPN4Life che quest’oggi si presenta l’offerta di DreamHost, offrono 2 anni di Hosting scontati al 95%. E’ inutile dire che andare ad offrire due anni di hosting come fa DreamHost ad un prezzo di $10.74 inclusa anche la registrazione di un dominio è un offerta appetibile che può avere dei sicuri contraccolpi..

dreamhost - 2009 - promo 202
dreamhost - 2009 - promo 202

L’offerta di DreamHost consente a fronte di una spesa di 10$ e 74 centesimi di registrare un dominio per 2 anni ma ricevere anche il loro piano di web hosting per la durata dei pagamenti, sarà vero ? Controllando la cronologia di DreamHost ci sono dei precedenti di prim’ordine come la richiesta da 7.500.000 $ ai propri utenti frutto di un bug del loro sistema (sono parole loro).

I hope it’s been a little better than mine.
We had a teensy eensy weensy little billing error last night… my first clue something was up when I saw this morning’s daily billing report (so far): $7,500,000.
It turns out due to my excessively fat fingers, nearly every one of our customers has been seriously over-billed in the last 12 hours. (FONTE)

DreamHost significa anche problemi ai DNS ma anche di Downtime, basta fare due semplici Google Search per capire che non è offerto alcun uptime. Che dire infine delle migliaia di utenti delusi nel 2007 e 2008 ? Fra i tanti articoli o post eccone l’estratto di uno assai significativo.

[…]The folks at dreamhost once again proved why their hosting sucks. To make the story short, the technical staff at dreamhost went ahead and blocked Google bot accessing my site. How did they do it, they added deny rule for IP range of google bot to my htaccess file. Google bot is unable to access my site, google bot last accessed my site on Nov 12th.[…]Due to this my traffic is decreasing steadily, i saw it declining but really didn’t take time to check what is happening. Today i logged in to Google webmasters tool and realized that Google bot is getting 403 error[…] (FONTE)

Ma DreamHost significa anche cambio di piani tariffari quando è in vigore il nostro contratto. Chi non è di memoria corta si ricorderà sicuramente il passaggio di DreamHost ad un unico profilo tariffario contestualmente a maggiori richieste monetarie. Il morale della favola è che la banda costa ma anche gestione dei server, DreamHost non offre traffico illimitato e neppure performance illimitate, ci sono dei chiari e distinti limiti fisici a cui non si possono sottrarre, offrire delle promozioni come quella che vedete in alto fa sorridere. La promo 202 (valida fino alle ore 6 am del 4 gennaio) potrebbe essere valida per acquistare a “prezzo stracciato” un dominio ma se stiamo cercando hosting, è meglio guardare altrove…

Aggiungi un commento

Categorie

Seguici su