Doc Backup, sw portatile per il backup incrementale e/o completo

Doc Backup, sw portatile per il backup incrementale e/o completo

Sommario:

Doc Backup è un sw free per il backup completo, incrementale o differenziale. Il sw non è in Italiano e offre come opzioni aggiuntive il backup via FTP e l'invio di report via email.

L’argomento Backup è delicato. Siamo nel 2010, l’hard disk medio ha una capacità media di 500GB o 1 TB e tale capacità di archiviazione spinge l’utente a memorizzare di tutto. Il problema è quello di sempre. Ci si dimentica, spesso, di fare il backup e ci si accorge della “malefatta” quando l’hard disk va in crash e non è possibile recuperare, ad esempio, i dati della tesi. Gli hard disk non sono “immortali” e, per evitare la perdita di dati, dobbiamo ricorrere ad una soluzione di backup free o a pagamento. L’utente in cerca di una soluzione semplice per il backup incrementale e/o completo potrebbe provare Doc Backup. Il sw non è in Italiano ma è semplice ed è gratuito.

Screenshot - Doc Backup

Doc Backup supporta l’esecuzione di 1 task alla volta. Iniziamo entrando in Options, Basic Settings e inserendo in Source, Destination la sorgente e la destinazione del backup. Il procedimento non è complesso, dovrebbe essere alla portata di chiunque. Doc Backup supporta anche la programmazione dei Backup. Gli utenti Pigri, interessati all’avvio automatico del backup all’ora di pranzo oppure prima di concludere il lavoro, devono entrare in Daily Backup e scegliere l’orario a loro più consono.

Screenshot - Doc Backup Options

Il software supporta anche il backup via FTP, l’invio di report via email ed offre come scelta predefinita il backup incrementale. Per modificare la tipologia di Backup dobbiamo entrare nella sezione Advanced dove potremo scegliere il backup completo, incrementale o differenziale.

Nome Applicativo:Doc Backup
Versione:2010
Compatibilità:Testato su Windows Vista e Windows Seven
Dimensione:3 MB
Download:Clicca qui per avviare il download
Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni