Disponibile AppJump, plugin per organizzare e gestire gli applicativi Google Chrome

Disponibile AppJump, plugin per organizzare e gestire gli applicativi Google Chrome

Sommario:

Gli autori di Incredible Startpage, celebre plugin Chrome per creare una Start Page superiore a quella offerta da Chrome, ci riprovano creando AppJump, plugin per gestire le applicazioni installate in Google Chrome.

Abbiamo espresso il nostro disappunto per Chrome OS (Chi ha bisogno del sistema operativo Chrome ?) Tale disappunto non significa che l’idea partorita da Google sia destinata a fallire. L’idea di Google, creare un sistema operativo per le persone che utilizzano un PC per navigare in Internet, è ottima ma dobbiamo scontrarci con la realtà. Non esistono applicazioni online che giustificano lo switch. L’utente che vuole utilizzare il PC per navigare in Internet è limitato. Dobbiamo rinunciare a Skype, non possiamo utilizzare client email come Thunderbird o PostBox (gestiscono più account Email) e siamo costretti a utilizzare soluzioni online come Google Docs o Microsoft Office Web Apps. Gli applicativi Microsoft/Google sono discreti ma non si chiamano Microsoft Office o Openoffice.  L’idea di Google è troppo rivoluzionaria e stiamo assistendo solo ora ai primi plugin Chrome che, opportunamente integrati nel Browser, potrebbero fare la differenza. Gli autori di Incredible Startpage, celebre plugin Chrome per creare una Start Page superiore a quella offerta da Chrome, ci riprovano creando AppJump, plugin per gestire le applicazioni installate in Google Chrome.

Screenshot - Incredibile Start Page
L’idea è semplice. Dobbiamo partire dal presupposto che l’organizzazione applicazioni in Chrome sia da rifare. L’utente standard, quello che vuole utilizzare le applicazioni online si troverà ad installare 10, 20 o 30 applicativi. L’interfaccia standard proposta da Google per gestire estensioni e plugin installati da Chrome Web Store non funziona. Non abbiamo funzioni di ricerca e non possiamo organizzare le applicazioni per genere. AppJump Launcher viene in nostro soccorso fornendoci un sistema semplice e efficace per gestire le applicazioni che abbiamo installato in Chrome. Possiamo disabilitarle, disinstallarle, lanciarle o aggiungerle – rimuoverle da un gruppo. Il plugin è interessante ed è destinato ad un successo senza precedenti.

Screenshot - AppJump LauncherVolete utilizzare a tutti i costi Google Chrome oppure il nuovo Chrome OS ? Provate AppJump e dite se abbiamo torto. L’applicativo non è rivoluzionario ma è in grado, finalmente, di fare ordine al caos di applicazioni in Google Chrome….

Per info: AppJump App Launcher

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni