Desktop Takeover, Wallpapers Web 2 con embedding

Desktop Takeover, Wallpapers Web 2 con embedding

Desktop Takeover Stiamo cercando qualcosa di nuovo per abbellire lo sfondo di Windows XP o Windows Vista ? Siamo stufi delle “mille e 1 segnalazioni quotidiane di eccezionali o meravigliosi wallpapers” e vogliamo qualcosa di differente ? Think Different,  Desktop Takeover è un software compatibile Windows Vista e Windows XP con cui effettueremo l’embedding di foto o riprese di webcam (trasmesse via Internet) sullo sfondo del nostro PC attraverso drag-and-drop. Dimentichiamoci Paint o il più avanzato Paint.net, non occorre alcun programma di image editing e la procedura di creazione di un nuovo layout è a dir poco immediata.

Cosa possiamo fare con Desktop Takeover ?

  • Embedding di foto dal proprio PC o album online e webcam.
  • Resizing delle immagini e rotazioni delle immagini ad intervalli predefiniti.
  • Esportazione dei nostri layout e possibilità di condivisione, un nuovo utente potrebbe far uso di un nostro wallpaper.
  • Visualizzazione delle condizioni metereologiche da un satellite ma anche di altri luoghi che reputiamo di interesse.
  • Supporto multimonitor, ogni monitor può avere il proprio layout.

C0me funziona Desktop Take Over ?

Desktop Takeover è gratuito, per cominciare ad utilizzarlo andiamo sopra Add Photos e scegliamo una o più immagini dal nostro Desktop che verranno inglobate sullo sfondo di Windows (va più che bene quello standard). Vogliamo qualcosa di più avanzato ? Clicchiamo Picture Channel e testiamo la modalità “Create a Web Picture Channel”, inseriamo il nostro nome utente e pwd (occorre una veloce registrazione presso www.desktoptakeover.com), clicchiamo alla schermata successiva sopra l’icona Add a Web Link e scegliamo una delle tante webcam disponibili. Il nostro Web Channel è pronto ed il risultato è davanti ai nostri occhi.

Desktop Take Over integra funzionalità più avanzate come la rotazione del background ad intervalli predefiniti (Wallpaper – Setup background rotation) oppure la personalizzazione del livello di trasparenza. Un tool da prendere in considerazione se vogliamo qualcosa di più dal nostro sfondo di Windows

Note: Desktop Take Over si trova in Beta, consigliamo d’attendere ancora per il suo utilizzo finchè giunga alla final release. Nonostante trattasi di una Beta, non si sono verificati problemi su XP e Vista.

Links: Desktop Takeover

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni