Cyberduck: FTP client con supporto Google Docs, Amazon S3 e Amazon S3

Cyberduck: FTP client con supporto Google Docs, Amazon S3 e Amazon S3

Sommario:

Cyberduck è un FTP client per Windows e Mac. Supporta Google Docs, Amazon S3, Windows Azure, Rackspace Cloud e Google Docs.

Siete ritornati dalle vacanze e la licenza del vostro FTP Client è scaduta ? Utilizzate anche Google Docs, Amazon S3, Windows Azure e Rackspace Cloud ? CyberDuck è ciò di cui siete in cerca. E’ un FTP Client , gratuito, “ibrido”, in grado ovverosia di connettervi al vostro FTP server e interfacciarvi anche a Google Docs e altri servizi di Online Storage. Il software è disponibile per gli utenti Windows (Windows XP, Windows Vista o Windows 7) e Mac (richiesto Mac OS X 10.5 o superiori). La procedura di setup è in italiano e chiede anche l’installazione di Bonjour, implementazione Apple del protocollo Zeroconf dell’IETF.

[adsense]

Screenshot - Cyberduck - 01

Rispetto ad altre alternative, Cyberduck ha un’interfaccia elegante e semplice  da usare. Potrebbe costituire una seria minaccia a software come GDocsDrive che semplificano la connessione e gestione di Google Docs. Per cominciare, facciamo clic sul pulsante di Google Docs dopodichè inseriamo le nostre credenziali di accesso. Le opzioni a nostra disposizione sono la gestione, modifica, eliminazione o rinomina di file e cartelle. Ulteriore funzione è la gestione dei permessi, fondamentale quando dobbiamo condividere uno o più documenti con amici o colleghi.

Screenshot - Cyberduck - 02Cyberduck supporta anche la connessione FTP, quest’ultima funzione è utile se stiamo cercando qualche alternativa all’onnipresente FileZilla o SmartFTP. Il numero di funzioni è nettamente inferiore ma, trovando le opzioni base e la possibilità di aprire uno o più file con il nostro editor preferito, siamo sicuri che soddisferà la maggior parte degli utenti. “Chicche” ? Saremo in grado di scaricare e caricare file tra server e pc, oppure copiare file tra server differenti.

Screenshot - Cyberduck - 03

Cyberduck è un software interessante, utile per i webmaster o utenti finali che vogliono trasformare Google Docs o Amazon in una soluzione di backup per i file e/o documenti.

In Sintesi

  • Cyberduck offre un’interfaccia semplice e facile da usare per trasferire file tramite internet con FTP.
  • Supporta un gran numero di server e servizi in-the-cloud come Google Docs, Amazon o RackSpace.
  • Offre l’upload da PC a Server (e viceversa) e il trasferimento dati da Server a Server.
Nome:Cyberduck
Versione:4.1
Compatibilità:Windows XP, Windows Vista e Windows Seven
Dimensione:12.9 MB
Download:Clicca qui per il download
Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni