Cameyo : Creare un’applicazione portatile da un programma Windows

Cameyo : Creare un’applicazione portatile da un programma Windows

Sommario:

Cameyo è un sw per creare un'applicazione portatile da un programma Windows. Cameyo non è perfetto. Maggiore è la complessità del software che si vuole trasformare in versione Portatile, maggiori sono le chance di insuccesso..

I software Portatili sono comodi, non richiedono l’installazione sul Disco Fisso e possono essere avviati dalla Penna USB. Si tratta di un vantaggio per qualsiasi utente che deve disporre di un software e non ha accesso al PC come Admin. Cameyo serve a qualsiasi persona che non ha trovato un “Software Portatile” da un sito come Portable Apps, nota directory che offre per il download diversi software come Firefox o Chrome. Cameyo rende la creazione di un software portatile un’operazione immediata facilitando di molto la creazione di package che potranno essere avviati da un altro PC (o penna USB) senza procedere all’installazione.

Screenshot - Cameyo - 01

L’utente che vuole creare un software Portatile deve procedere all’installazione di Cameyo e selezionare da Tutti i Programmi >> Cameyo >> Tools l’0pzione “Capture Software Installation”.

Screenshot - Cameyo - 02Cameyo inizia una fase di controllo degli applicativi installati nel PC, al termine chiederà di procedere all’installazione del software che intendiamo trasformare in versione Portatile. La procedura è semplicissima, l’utente deve procedere all’installazione del software e premere “Install Done” al termine dell’0perazione di Setup.

Screenshot - Cameyo - 03La creazione del Package non è immediata, bisogna attendere qualche secondo o minuto. Cameyo potrebbe chiedere all’utente di specificare l’eseguibile del software.

Screenshot - Cameyo - 04Conclusa l’installazione del software l’utente può procedere alla disinstallazione, la versione Portatile è Pronta. E’ giunto il momento del test. Copiate la Directory che si troverà nel vostro Desktop in un altro PC oppure in una penna USB dopodichè provate ad avviare il Software.

Screenshot - Cameyo - 05

Cameyo non è “magico”, la creazione di qualche software portatile potrebbe “deludere” le aspettative visualizzando un gran numero di messaggi di errore ma il test da noi eseguito ha avuto esito positivo. Il consiglio è trasformare software semplici in versione Portatile. Maggiore è la complessità del software che si vuole trasformare in versione Portatile, maggiori sono le chance di insuccesso..

Nome Applicativo:Cameyo
Tipologia:Creazione Applicazione Portatile da Windows
Compatibilità:Testato su XP, Windows Vista e Windows Seven
Dimensione:1.5 MB
Download:Clicca qui per avviare il download
Il tuo Commento

Commenti

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni