Conversione da PDF in Word, Txt, Html e da Txt a PDF

Conversione da PDF in Word, Txt, Html e da Txt a PDF

Quest’oggi si vuole suggerire 4 utili applicativi per chi volesse convertire i propri documenti dal formato PDF a Word, da PDF a TXT, da PDF a HTML oppure da TXT a PDF, sono Some PDF to Word Converter, Some PDF to Html Converter, Some PDF to Txt Converter e Some Text to PDF Converter. Questi applicativi sono freeware, esenti da qualsiasi tipo di adware o virus e pienamente compatibili con Windows XP oppure Windows Vista.

Questi 4 software sono recuperabili da somepdf.com ma la cosa più importante ancor prima d’andare a scaricarli è vedere come funzionano. Quelle che vedete in basso sono delle semplici considerazioni dopo aver testato i software di somepdf.com alle prese con la conversione del PDF “The Adventures of Pinocchio”, un PDF disponibile gratuitamente su italophiles.com.

SomePDF - Da PDF a HtmlDopo aver specificato il file PDF da Convertire in HTML mediante Some PDF To HTML Converter abbiamo diverse opzioni di configurazione come il numero di pagine da trasformare, la quantità di zoom se volessimo ingrandire il testo da leggere e l’abilitazione – disabilitazione degli hyperlinks (i collegamenti a pagine web).
Some PDF To Html Converter consente anche la configurazione dell’output cambiando i colori, stili dei links, struttura dei frames e la navigazione dei documenti.
Ulteriori configurazioni di Some PDF To Html Converter riguardano il formato delle immagini in outputm la loro qualità o se andare ad ignorarle durante la fase di conversione in PDF.

SomePDF - Da PDF a TXTApriamo Some PDF To TXT Converter e specifichiamo il file txt da convertire in formato PDF. Le opzioni sono minori di quelle offerte dagli altri applicativi della suite proprio per la natura intrinseca del formato di output, nulla di preoccupante perchè il lavoro viene svolto alla perfezione.
Prima di premere il tasto Start decidiamo se andare a convertire tutte le pagine del PDF in TXT o un solo Range, la directory di Output ed il tipo di End of Line (se utilizziamo Linux è consigliabile specificare Unix).
L’attesa per vedere il nostro documento PDF trasformato in TXT è nulla, nei casi peggiori solo un paio di secondi, ottimo anche il layout.

SomePDF - Da PDF a WordL’unica vera delusione (se cosi’ può definirsi) è stata data da Some PDF To WORD Converter, un applicativo che si pensava convertisse i files PDF in formato DOC ed RTF (“Some PDF to Word Converter can help you to convert pdf to word doc and pdf to rtf, so you can edit and reuse your PDF content. Using Some PDF to Word Converter you can preserve original layout, text, images, vector drawings of your pdf file”) mentre l’unico formato d’output possibile è l’RTF.
Tramite Some PDF To WORD Converter abbiamo la solita possibilità d’eliminazione delle immagini, il range di pagine da convertire, lo spazio che ha da esserci fra i caratteri oppure la quantità di zoom.

SomePDF - Da PDF a TXTSome TXT to PDF Converter è per convertire i nostri files txt in formato PDF. L’applicativo offre diverse opzioni come la grandezza della pagina, il formato, il tipo di fonts e l’encoding. Chi volesse salvaguardare il proprio lavoro e fare in modo che non venga trafugato o copiato senza permessi dovrà utilizzare anche la sezione PDF Security Options, possiamo decidere i permessi di lettura, stampa. copia, modifica e il livello di encryption.
Se segnala che Some TXT to PDF Converter funziona bene solo per la conversione di piccoli files testo, ha dato problemi durante la conversione di un file testo che pesava 230 KB …

CONCLUSIONI: Vi è un proverbio che dice “A caval donato non si guarda in bocca” quindi è inutile muovere critiche a SomePDF per la poca chiarezza con cui publicizza il suo Some PDF To WORD Converter (non converte i files doc) ed i crash durante la conversione di files txt in pdf che pesavano solo 230 KB … Niente da dire per gli altri applicativi, hanno funzionato alla perfezione dando prova d’essere dei buoni prodotti.

Links: SomePDF Downloads

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni