Contails, la startup che aiuta nella condivisione rubrica online

Contails, la startup che aiuta nella condivisione rubrica online

ContailsCome gestire al meglio il proprio gruppo di lavoro indifferentemente i componenti siano nella stessa città oppure risiedano in città differenti ? Il quesito viene risolto mediante i vari strumenti di collaborazione online che troviamo su Internet, tutti riconducibili a 2 settori, strumenti in “managed hosting” oppure che andremo a scaricare ed installare sul nostro sito web. Gli strumenti in “managed hosting” sono quelli che mettono a disposizione i vari Big di Internet come ad es.Google o Zoho, sono soluzioni gratuite o a pagamento di cui non dobbiamo occuparci degli aspetti legati all’hosting e sicurezza, l’unica cosa che dobbiamo fare è utilizzarli nel miglior modo possibile. Contails rientra in questa categoria, è uno strumento web based gratuito che faciliterà la creazione e condivisione della rubrica contatti con i nostri colleghi ma anche amici o famigliari. Sebbene le rubriche online come Contails siano spesso sottovalutate, sono un ottimo strumento con cui gestire al meglio la nostra attività assieme ai nostri collaboratori, ottimizeranno la produttività riducendo enormemente i problemi derivanti da perdite di dati sull’hd.

Opzioni Contails
Opzioni Contails

Cosa offre Contails ? La Startup Contails ci fornisce strumenti per l’import dei contatti dai maggiori provider di email come Gmail, MSN o Yahoo, accanto a questa funzionalità troviamo anche l’import dai vari mail client come Mozilla Thunderbird oppure Microsot Outlook.. La parte interessante di Contails è quando aggiungeremo degli amici o colleghi al nostro Network, tale “ADD” fornirà facilitazioni nel recuperare e condividere i contatti ma anche fare in modo che un nostro collega si occupi di modificare o espandere i dettagli di uno o più contatti. Ultimo ma non per questo meno importante ricordiamo anche la funzionalità di invio messaggi di Contails, è limitata alle persone nel nostro Network e consentirà di far conoscere ad amici o colleghi delle novità sui vari contatti. E il Sync ? Un  ottimo servizio per la gestione contatti senza funzionalità di Sync è al giorno nostro inutile, ecco quindi la feature di Contails (killer feature) da cui però è ancora assente l’Italia…

Concludiamo segnalando a chiunque si stufasse dell’applicativo e volesse “scaricare” i dati di Contails offline che ha a disposizione come formati di export vCards, Thunderbird e Outlook Express CSV. Peccato per il mancato supporto all’Italia ma Contails è da provare, è uno di quei servizi che potrebbero aiutarci nella gestione quotidiana degli appuntamenti.

Links: Contails

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni