Con CloudDrive trasformiamo l’online suite office Acrobat in un Hard Disk

Con CloudDrive trasformiamo l’online suite office Acrobat in un Hard Disk

logo acrobatCloudDrive è un sw per sfruttare la nostra suite online Acrobat come se fosse un Disco Fisso. Tramite CloudDrive uploadiamo nuovi files, li eliminiamo oppure li scarichiamo sul PC, magari per un Backup.

Non esistono più i soli Microsoft Office e OpenOffice, esistono anche gli Office Online, Web Applications che promettono il supporto ai files DOC o Open Document. Queste Web Application non richiedono alcuna installazione sul nostro PC, sono online (una web application è online ..) e promettenti, non offrono però alcun controllo dal nostro Hard Disk, dobbiamo collegarci online e, dalla loro interfaccia procedere al download e upload documenti.

I BIG nel settore degli Office Online sono Google (Google Docs), Zoho, Microsoft (Microsoft Office Web Apps) e Acrobat. Ebbene, la soluzione proposta da CloudDrive vi consentirà di accedere alla suite online di Acrobat come se fosse un Disco Fisso. L’ovvio beneficio di CloudDrive è la facilità d’uso, con un solo login (dobbiamo inserire il nostro email e password di registrazione ad Acrobat) daremo inizio al’uploa diretto dei documenti online, anche al download, qualora avessimo bisogno di un Backup.

Screenshot - DriveOnCloud - 00

Iniziamo collegandoci su  http://www.driveoncloud.com/ dove scaricheremo il client, è compatibile Windows XP, Windows Vista e Windows 7. Conclusa l’installazione di CloudDrive e avviato l’applicativo, comparirà una schermata come quella in alto, inserite il vostro username e password Acrobat (Se non vi siete ancora registrati per la suite online di Acrobat, l’url è https://acrobat.com/downloads.html) dopodichè potete iniziare a gestire il vostro account Acrobat dal vostro PC. Il passo successivo è imparare a gestire il client CloudDrive ma la curva di apprendimento è inesistente, scopriremo assieme che è un gioco da ragazzi gestire CloudDrive per accedere al nostro account Acrobat.

Il tuo Commento

Commenti

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni