Comodo Time Machine è un ottimo Ghost per Windows XP

Comodo Time Machine è un ottimo Ghost per Windows XP

logo malwareComodo Time Machine è un Ghost per Windows XP, per creare diversi punti di recupero dell’intero OS. Scopo di Comodo Time Machine è fornire all’utente una sorta di Ghost, per XP ma anche Vista e Seven.

Abbiamo già affrontato l’argomento Ghost e Windows 7 (Ghost di Windows 7, il miglior ghost è da Windows 7). Con Windows 7 tutto ciò di cui abbiamo bisogno è una periferica di archiviazione e tempo a disposizione per creare punti di ripristino di Windows 7, che ripristineremo con un CLIC. La funzionalità di Ghost di Windows 7 è una sorta di Ghost, senza per questo dover ricorrrere a strumenti esterni, è una soluzione “Out of the Box” che funziona ed è localizzata in Italiano.

Windows XP risale al 24 Agosto 2001 (retail) oppure al 25 Ottobre 2001 (release pubblica), il supporto esteso scade l’8 Aprile 2014 e n0n ci sono dubbi che saranno in molti ad attendere prima di un upgrade. Il problema è che Windows XP non integrà funzionalità avanzate, disponibili invece in Vista e Seven. Dimenticatevi un rollback completo dell’OS in caso di virus, dovrete procedere ad una reinstallazione ma la soluzione esiste, si chiama “Comodo Time Machine”.

Comodo Time Machine è una soluzione per Windows XP, per creare una copia speculare dell’intero OS, che verrà ripristinata al successivo avvio o per meglio dire “quando siamo interessati”. Comodo Time Machine supporta anche Windows Vista e Seven ma, vista l’ottima soluzione Microsoft integrata in Seven per il Ghost, possiamo affermare che Comodo sia ottimo quando è usato in Windows XP e Vista..

L’uso è semplice, diamo l’ok in fase di installazione alle varie finestre ed effettuiamo a completamento dell’installazione un reboot di Windows. La vostra schermata di boot è simile al screenshot inserito in basso ? L’installazione è andata a buon fine, non vi rimane altro da fare che la configurazione di Comodo.

Screenshot - Comodo Time Machine 00Comodo non necessita di una grande configurazione, giunti nell’interfaccia principale ricordatevi di andare in Take a Snapshot, inserire il nome del Snapshot e una descrizione per riconoscere ogni Ghost (snapshot). Per dare inizio invece ad un Ghost  del vostro sistema operativo + documenti andate in Scheduled Tasks >> Add a Scheduled Snapshot Task, specificando  ogni quando intendete creare un snapshot del vostro sistema operativo. Le opzioni offerte da Comodo Time Machine sono uno snapshot orario, giornaliero, settimanale, mensile ma anche uno snapshot “one time”.

Screenshot - Comodo Time Machine 01E’ giunta ora di creare il vostro snapshot. Il consiglio come sempre sono dei test, prima di affidarvi in via definitiva a Comodo Time Machine come soluzione di “Ghost” per Windows XP e Windows Vista.

Nome Applicativo:Comodo Time Machine
Tipologia:Sw per creare snapshot – ghost del sistema operativo
Compatibilità:Testato su Windows Vista e Windows XP
Dimensione:20.3 MB
Download:Clicca qui per avviare il download
Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni