Come spendiamo il tempo davanti al PC ? FruitfulTime ProductivityMeter !

Come spendiamo il tempo davanti al PC ? FruitfulTime ProductivityMeter !

FruitfulTime
FruitfulTime

Quanto tempo spendiamo giornalmente davanti al PC svolgendo attività inutili ? Conoscere il tempo che passiamo davanti al PC per effettuare attività inutili migliora la nostra produttività consentendoci a volte di concludere i nostri tasks anche in anticipo rispetto la “tabella di marcia”. Ciò di cui abbiamo bisogno è un software che monitorizzi automaticamente i programmi che apriamo ogni ora fornendoci statistiche di utilizzo per ora e giornaliere, solo cosi’ scopriremo ad esempio se passiamo troppo tempo collegati su Google News, aggiornando il nostro Blog oppure ascoltando della musica online.. Come si chiama il software che ci consente di elaborare delle efficaci statistiche di utilizzo e conoscere in real time i nostri trend o cattive abitudini di utilizzo del PC ? La risposta viene data da un software che si chiamaFruitfultime e i risultati sono superiori alle attese.

fruitfultime - stats
FruitfulTime - Stats

FruitfulTime ProductivityMeter è un software per Windows user friendly che è stato localizzato anche in Italiano. Scarichiamolo da www.fruitfultime.com, chiudiamo Internet Explorer o Firefox e diamo inizio alla procedura di setup. al termine troveremo una nuova icona nella traybar che è quella di FruitfulTime ProductivityMeter. La configurazione è a prova di errore, scegliamo da configuration la lingua Italiana dopodichè attendiamo un paio di minuti per cominciare a vedere le prime statistiche. Come potete vedere dall’immagine in basso il software è in grado di dirci il tempo che spendiamo per ogni singolo applicativo ma anche di avvisarci del tempo di inattività, quest’ultima features è importantissima poichè si tratta dei minuti spesi via dalla postazione di lavoro oppure a “contare le pecore”.

FruitfulTime - Stats 6 Gennaio
FruitfulTime - Stats 6 Gennaio

FruitfulTime ProductivityMeter è un must, qualcosa di cui non dobbiamo privarci se il nostro interesse fondamentale è la produttività. FruitfulTime ProductivityMeter sembrerebbe un software per le persone disorganizzate ma non è cosi’, anche quelle che gestiscono al meglio il proprio lavoro troveranno qualche pecca tra i grafici di fine giornata (oppure orari). Il massimo dell’efficacia potrebbe derivare dall’accoppiata FruitfulTime ProductivityMeter + To-Do List + PIM, dopo non abbiamo alcuna scusa se manchiamo a degli appuntamenti per via del poco tempo a disposizione !

NOTE DI MERITO: Il supporto è da 10 e lode. E’ stata acquistata una licenza, sono stati notati dei Bug e il reply è avvenuto neanche in 2.30 – 3 h, un record considerando i tempi standard del support Team per prodotti shareware. E’ doveroso aggiungere che oltre alla correzione del bug è stata messa quasi immediatamente a disposizione per il download una nuova release del sw.

CONCLUSIONI: FruitfulTime ProductivityMeter è un prodotto shareware che dura 30 giorni al cui termine necessita di una licenza che costa $49.99, una cifra tutto sommato piccola per i grandi benefici che apporterà alla nostra produttività. Ricordiamo che FruitfulTime ProductivityMeter installa un piccolissimo web server locale che non entra però in conflitto con eventuali preinstallazioni di WAMP o Simili.

Links: FruitfulTime ProductivityMeter

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni