Come cambiare lo sfondo delle cartelle di Windows 7

Come cambiare lo sfondo delle cartelle di Windows 7

Sommario:

AveFolderBG For Windows7 è un software per modificare lo sfondo delle cartelle di Windows 7. Aggiunge una nuova scheda alla finestra proprietà delle cartelle.

AveFolderBG For Windows7 è un semplice freeware che permette di utilizzare qualsiasi immagine come sfondo di qualsiasi cartella di Windows 7. L’applicazione funziona aggiungendo una nuova scheda alla finestra proprietà delle cartelle. Basta fare clic con il tasto destro del mouse sopra una cartella, scegliere Personalizza questa cartella, oppure fare clic su proprietà dopodiché  troveremo una nuova scheda per impostare lo sfondo della cartella. Ogni operazione è reversibile.

Procedimento

Scaricate il ZIP e estraetelo con un programma come WinZip. Cercate il file install.bat, spostatevi con il mouse sopra install.bat, premete il tasto destro del mouse e selezionate dal menu contestuale l’opzione “Esegui come amministratore“. Il programma apre il prompt comandi e registra qualche DLL.

Screenshot - Sfondo Cartelle Windows 7 - 01

Spostatevi con il mouse sopra la barra delle applicazioni, premete il tasto destro e selezionate Gestione Attività. Terminate il processo Windows Explorer (tasto destro del mouse sopra Explorer, selezionare Termina) e riavviatelo (avviare Gestione Attività, spostarvi in File, Esegui, digitare Explorer e premere il pulsante INVIO) .  Spostatevi con il mouse sopra la cartella a cui volete assegnare uno sfondo personalizzato. Premete il tasto destro del mouse, selezionate Proprietà, identificate la scheda “Folder Background“.

Screenshot - Sfondo Cartelle Windows 7 - 02

Premete il pulsante Set Image e scegliete la foto della vostra ragazza, di una super Top Model oppure di un Foto Modello. Modificate il colore del testo in relazione all’immagine che avete scelto.

Screenshot - Sfondo Cartelle Windows 7 - 03

Siete stufi di AveFolderBG For Windows 7 ? Cercate all’interno della cartella AveFolderBGW732Bit il file Uninstall.bat, spostatevi con il mouse sopra uninstall.bat, premete il tasto destro del mouse e selezionate dal menu contestuale l’opzione “Esegui come amministratore“. AveFolderBGW732Bit è stato rimosso con successo dal vostro PC.

Nome Applicativo:AveFolderBG For Windows7
Versione:32 Bit / 64 Bit
Compatibilità:Windows 7
Dimensione:Qualche KB
Download:Download versione per Windows 7 32 Bit
Download:Download versione per Windows 7 64 Bit
Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni