Coda.fm, il torrent search engine – portale per i files audio

Coda.fm, il torrent search engine – portale per i files audio

Quanti torrent search engine esistono su Internet ? Potete farvi un idea collegandovi nella web directory di Italia SW sotto la voce Motori di ricerca torrent. Il problema di tutti questi torrent search engine è che catalogano link a torrent fornendo poche indicazioni su ciò che stiamo per scaricare. Le uniche informazioni che troviamo sui file che stiamo per scaricare dai motori di ricerca torrent sono una stringata descrizione e i commenti dei downloaders, sempre che quest’ultimi ne abbiano lasciato qualcuno. Coda.fm è un nuovo motore di ricerca torrent che differisce da quanto abbiamo visto finora, ci sono solo che album catalogati per genere con tanto di tracklist, thumbnails e album correlati. Coda.Fm. è quindi un motore di ricerca torrent che strizza l’occhio agli audiofili o qualsiasi persona apprezzi la buona musica. Dando un occhiata al portale abbiamo trovato le ultime novità musicali, recensioni degli album, album raccomandati oltre ad una mini biografia degli artisti.

coda.fm - screenshot
coda.fm - screenshot

Ma Coda.fm è legale ? La risposta a questo quesito la potete avere su un sito di diritto. Per quanto ne sappiamo scaricare files audio via torrent se abbiamo acquistato un CD con le stesse traccie non costituisce reato. Questa è però la considerazione di un sito di informatica e non quelle di un sito di diritto che saranno più autorevoli.

Come scaricare i files di coda.fm ? Coda.fm è sostanzialmente un motore di ricerca torrent, ciò significa che abbiamo bisogno di un client torrent. Coda.fm consiglia l’utilizzo di uTorrent, un client per Windows assai reliable e che consuma pochissime risorse (Scaricare con Vista, uno sguardo a uTorrent) ma noi aggiungiamo che non occorre scaricare niente, se avete Opera avete anche un client torrent Integrato. Non sapete cos’è Opera ? Male, Opera è un browser multipiattaforma allo stato dell’arte che ha la maggior aderenza ai test Acid 3..

Links: Coda.fm

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni