Bypassare la richiesta di configurazione di Windows Media Player 11 e 12

Bypassare la richiesta di configurazione di Windows Media Player 11 e 12

Conclusa l’installazione o aggiornamento di Windows Media Player saremo accolti da una schermata di configurazione dove ci viene chiesto di personalizzare ad esempio la locazione della libreria multimediale assieme ad altre opzioni che riguardano essenzialmente la privacy e accettazione dell’EULA di Windows Media Player 11 e 12.

Windows Media Player 12
Windows Media Player 12

In Windows Media Player 12 (WMP12) o Windows Media Player 11 (WMP11) gli utenti vengono accolti durante e solo per il primo avvio dalla schermata “Benvenuto su Windows Media Player” , niente di cosi’ fastidioso ma apparirà per ogni utente del PC, indifferentemente stessimo a gestire una rete o un singolo PC, ogni volta che creeremo un nuovo utente, questi verrà accolto solo ed esclusivamente al primo avvio di Windows Media Player dalla schermata di Benvenuto. Ci sono delle possibilità di configurazione di Windows affinchè rimuova in automatico la schermata di benvenuto, una prima opzione è la creazione di un CD di installazione custom di Windows XP tramite ad esempio nLite, l’altra è usare una semplice chiave di registro che eliminerà qualsiasi richiesta iniziale e avvierà immediatamente l’interfaccia di Windows Media Player UI.

Le chiavi in questione sono:

[HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREMicrosoftMediaPlayerPreferences]
“AcceptedEULA”=dword:00000001
“FirstTime”=dword:00000001

[HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREPoliciesMicrosoftWindowsMediaPlayer]
“GroupPrivacyAcceptance”=dword:00000001

Dobbiamo solamente fare lo sforzo di effettuare il copia incolla delle chiavi e salvarle in un file che abbia estensione *.reg. Eseguito il nostro file reg potremo star sicuri che Windows Media Player si “dimenticherà” di fornirci ad ogni aggiunta utente il Messaggio di Benvenuto..

Questo “registry tweak” è sia per Windows Media Player 11 che Windows Media Player 12.

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni