Burnaware, programma alternativo alla masterizzazione con Windows Vista

Burnaware, programma alternativo alla masterizzazione con Windows Vista

Con Windows Vista e Windows XP non occorre disporre di un programma per la masterizzazione, integrano di default la funzionalità al loro interno, masterizzare qualcosa si riduce infatti nell’ inserire un CD/DVD, fare un doppio clic sull’ icona del Drive (dopo esserci spostati all’interno della cartella Computer) e trascinare all’interno i files che vogliamo masterizzare.

Windows Vista - Masterizzazione Integrata

Tale semplicità può essere riduttiva se intendessimo aver più controllo nel processo di “burning”, un buon programma senza pretese utile (solamente) a chi dovesse archiviare mp3, documenti, divx o foto è BurnAware, consente la masterizzazione di CD, DVD, Blu-Ray e HD-DVD ed è perfettamente indicato ai principianti. BurnAware supporta pressochè tutti i masterizzatori inclusi i CD-R/RW, DVD-R/RW, DVD+R/RW, BD-R/RE, HD-DVD-R/RW, DVD-RAM).

Come utilizzarlo ?

BurnAware è compatibile Windows XP e Windows Vista, scarichiamolo installiamolo e facciamolo partire. Dalla sua interfaccia selezioniamo Add Files ed aggiungiamo i nostri documenti, foto o video, scegliamo il tipo di disco che abbiamo inserito nel masterizzatore dopodichè premiamo il tasto Rosso per cominciare a masterizzare.

Windows Vista - Burnaware

Se anche BurnAware fosse troppo limitativo è pur sempre possibile scaricare ed installare CDBurnerXP che è appena giunto alla versione 4. CDBurnerXP è un’applicazione gratuita per masterizzare CD e DVD, compresi Blu-Ray e HD-DVD, è multilanguage (Italiano compreso), consente la creazione di ISO e si presenta come l’antagonista free di Nero Burning Rom …

Links: Burnaware Home Page | Burnaware Download Mirror | CDBurnerXP Download Mirror

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni