BurnAware, il programma di masterizzazione arriva alla ver 2.1

BurnAware, il programma di masterizzazione arriva alla ver 2.1

burnawareBurnAware Technologies, autore del famoso BurnAware ha rilasciato la versione 2.1. Le differenze rispetto la precedente release sono molte e riguardano l’interfaccia utente ma anche le funzionalità. Il principale cambiamento apportato a questo programma di masterizzazione è una maggior semplicità nella navigazione dei menu, immediatezza e finalmente una traduzione in Italiano che seppur non sia perfetta lo rende finalmente accessibile al 100% anche in Italia. BurnAware Free è un tool per l’utente standard che non abbia particolari necessità di masterizzazione se non il backup oppure la creazione di CD-DVD Dati, Video o Immagine. Burnaware Free è gratuito e supporta anche il nuovo formato Blu-Ray.

Come vi abbiamo anticipato, quella di cui vi stiamo parlando è la versione Free di BurnAware, offre funzionalità base ma non troviamo la possibilità di copiare CD, DVD o Blu-Ray, se questo fosse il nostro scopo dovremo optare per la versione Home o Pro, quest’ultima è usabile anche in ambito commerciale.

Clicca per vedere i screenshots

Analizzando l’interfaccia utente non abbiamo rilevato alcun aspetto negativo se non una grande semplicità nei menu. Chi vuole creare un CD ha a disposizione la classica modalità Dati oltre al supporto degli Audio CD e la creazione – masterizzazione di una ISO, ulteriore funzionalità è l’immancabile “Cancella CD-RW”. La sezione DVD differisce di poco da quella CD se non per il cambiamento della sezione Multimedia, supporta la creazione di un DVD Video. Ultima sezione è la “Blu-Ray Disc”, anch’essa è suddivisa in File, Immagine, Cancella Disco mentre all’interno della sezione Multimedia scopriamo il supporto alla creazione di un Jukebox BD.

Ottimo la finestra per la creazione CD, DVD o Blu-Ray, alla nostra destra vi sono i bottoni “Aggiungi Files” e “Nuova Cartella” mentre in alto vi è un titolo preimpostato che altro non è il nome “Backup” (questo per la creazione di CD-DVD o BluRay Dati). Chi volesse cambiare il titolo del supporto da masterizzare ha da andare in Preferenze (F8) e scegliere un nome a piacimento in “Default Nome Disco”, possiamo disabilitare inoltre la data oppure cambiare la notazione, al termine l’ultima cosa da fare è premere il bottone rosso in alto a destra e dare inizio alla Masterizzazione.

Burnaware si conferma un ottimo prodotto per l’utente standard che voglia masterizzare “sporadicamente” un pò di dati, qualche archivio o creare dei DVD-Video, attenzione invece alla licenza che è per il solo ambito “domestico”.

http://www.burnaware.com/

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni