Batch Audio Converter, conversione nei principali formati audio

Batch Audio Converter, conversione nei principali formati audio

Chiunque scarica da Internet, il problema inizia quando abbiamo centinaia se non migliaia di files audio sparsi sul nostro hard disk e intendiamo convertirli in un formato unico, che sia a noi congeniale. Indifferente ci interessi convertire i nostri files in formato ogg o mp3, Batch Audio Converter è il tool che porterà a termine tale delicato compito, velocemente e senza “sbavature”.

L’applicazione che è disponibile presso il repository Delphi Freeware è ancora in Beta ma funziona e bene. Certo, possono sussistere dei problemi poichè non si parla di una release stable ma il lavoro viene svolto bene, almeno i pochi test effettuati..

Si invita a prendere in considerazione Batch Audio Converter per l’interfaccia minimalista, non ci sono migliaia di opzioni, poche, quelle che rendono questo sw accessibile anche ai meno tecnici. Conclusa l’installazione l’interfaccia è quella che vedete in basso, l’unica cosa da fare è premere il pulsante “Add Files” (per aggiungere files), o “Add folder” (aggiungi cartella) scegliendo i files audio. Ma rimane ancora una scelta, il formato di destinazione, la scelta è fra Wave, Ogg, Mp3, Wma, Flac, Wavpack, Monkey audio, True audio, Musepack.

La conversione viene effettuata agendo su 4 files alla volta ed è assai veloce, su un Athlon x5000 la conversione di 10 files mp3 in ogg viene portata a termine in 1minuto e mezzo, processori con maggiori performance (ma anche hard disk più veloci di quello utilizzato) daranno maggiori garanzie di finire ancor prima la conversione.

Unico neo è lo strano posizionamento delle opzioni dell’encoder (per scegliere la qualità del formato di destinazione), una scelta strana, poco intuitiva che non preclude però l’utilizzo, bisogna ricordarsi solamente di cliccare il link Encoder Settings prima di dare inizio alla conversione dei nostri files audio.

Chiunque volesse testare l’applicazione per effettuare una conversione audio ha da dirigersi su:

http://www.delphifreeware.com/batchaudio/

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni