Bitser, alternativa gratuita a WinZip o WinRar

Bitser, alternativa gratuita a WinZip o WinRar

Sommario:

Bitser è un software per comprimere o decomprimere i file. Bitser supporta il formato di WinZip, WinRar (rar), 7Zip (.7z) e si candida come alternativa gratuita a WinZip o WinRar.

WinZip è necessario ? La domanda nasce spontanea dopo aver provato Bitser, applicativo Open Source che non ha nulla da invidiare al cugino maggiore per caratteristiche offerte e semplicità d’uso. Bitser è un software utile per comprimere i file, consente di ridurne la dimensione e renderli così adatti, ad esempio, per la pubblicazione su siti Web oppure per l’invio via Posta Elettronica. Il software è disponibile in Italiano e dovremo entrare in Opzioni per cambiare la lingua impostata. Bitser supporta in lettura tantissimi formati incluso il formato di WinZip, WinRar (rar) e quello altrettanto famoso di 7Zip (.7z). Il software non è invasivo e richiede il nostro intervento per aggiungere, ad esempio, nuove funzioni al menu contestuale. Premendo il tasto destro del mouse sopra un file avremo modo di comprimerlo, velocemente, nel formato .zip o .7z. L’utente ha a disposizione funzioni utili anche per aggiungere i file ad un archivio esistente oppure per estrarre, velocemente, uno o più file compressi.

Screenshot - Bitser - Novembre 2010 - 01
L’utente che intende rinunciare alle funzioni aggiunte al menu contestuale e preferisce avviare il software trova un comodo sistema di navigazione file simile, per certi versi, a quello di Explorer. Dobbiamo scegliere il drive che ci interessa, andare in cerca di una o più cartelle, dare i segni di spunta, selezionare la destinazione del file compresso, scegliere il formato del file compresso e attendere che Bitser esegua, diligentemente, il lavoro. Il software è veloce nella compressione e soprende constatare che quella messa a disposizione dal sito ufficiale sia una Beta. Cosa ci riserverà la versione Stabile ?

Screenshot - Bitser - Novembre 2010 - 02

Il software è consigliato a qualsiasi utente Windows, supporta Windows 7 e potrebbe dare fastidio al famoso 7Zip. Bitser non associa alcun file e le persone che vogliono velocizzare le operazioni di compressione-decompressione devono scegliere le estensioni file che verranno gestite dal programma. Bitser supporta anche la cifratura. L’utente può scegliere di cifrare uno o più archivi scegliendo il metodo AES-256, ZipCrypto e ricordandosi, di scegliere, una password efficace.

Nome Applicativo:Bitser
Versione:Novembre 2010
Compatibilità:Testato su Windows Vista e Windows Seven
Dimensione:2.86
Download:Clicca qui per avviare il download
Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni