BitLet, il mezzo più semplice per scaricare Torrents

BitLet, il mezzo più semplice per scaricare Torrents

Per chi non lo sapesse, Scaricare dei Torrents significa solamente:

  1. Installarsi sul PC un software (Torrent Client) come Azureus Vuze o BitComet
  2. Collegarsi ad uno dei tanti Torrent Search Engines come IsoHunt o TorrentReactor
  3. Scegliere cosa vogliamo scaricare (Si trova di tutto, dalle Iso, Applicativi per finire con gli MP3)
  4. Cliccare Download (Si aprirà una finestra che chiede se vogliamo scaricare un file con estensione *.torrent, nel miglior dei casi non compare neanche la finestra bensi’ l’applicativo che abbiamo installato)
  5. Scegliere la destinazione del Download e Aspettare

Seppur queste operazioni non sono difficili, più di qualche persona a corto di Informatica avrà dei problemi a ripeterle quindi il miglior consiglio è collegarsi su BitLet.org

Bitlet.org Home Page
BitLet è un client torrent Web Based. Invece d’andare a scaricare un software come Azureus o Vuze, andiamo sull’home page di BitLet.org, ricopiamo l’url del file torrent che vogliamo scaricare dopodichè premiamo il tasto Download.

BitLet - Copy Paste

Attendiamo un attimo e si aprirà una finestra che dice “Impossibile verificare la firma digitale dell’applicazione, Continuare?“, clicchiamo OK in modo tale da eseguire l’applet Java di BitLet.org (Autore: Daniele Castagna –> Qualche riferimento all’Italia ??).
Il Passo successivo è scegliere la directory in cui verrà scaricato il file, video o mp3 e aspettare che finisca il Download.

NOTE FINALI:

BitLet.org necessita di Java. E’ obbligatorio tenere aperta la finestra del Download fino alla fine dello scaricamento. Non ci sono ancora opzioni per la pausa – resume

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni