AVG AntiVirus 2012, tutte le novità della versione free

AVG AntiVirus 2012, tutte le novità della versione free

Sommario:

AVG AntiVirus Free 2012 è pronto per il download. La versione 2012 di AVG promette maggiori prestazioni e una riduzione dei consumi di risorse del PC.

Siete in cerca di un nuovo Antivirus per Windows ? La lista si allunga e, oltre a poter scaricare e installare Microsoft Security Essentials oppure l’ottimo Kaspersky 2012, ricordatevi di AVG Anti-Virus Free ora che è disponibile, per il download, la versione 2012. E’ uno degli antivirus Windows più popolari e la versione Free vi offrirà una protezione base gratuita. Novità ? AVG Anti-Virus Free 2012 promette una riduzione del consumo di risorse e offre una nuova interfaccia utente, utile a chi non è interessato a perdere tempo in fastidiose e lunghe configurazioni.

[adsense]

Screenshot - AVG AntiVirus Free Edition 2012 - Installazione - 01La procedura di setup è semplice. Attendete qualche secondo per dare il segno di spunta a “Anti-Virus Free” Potete dimenticare il firewall potenziato, la funzione anti-spam oppure online-shield ma, qualora vi siate trovati bene con la versione precedente, siamo sicuri che ciò accadrà di nuovo, anche con la versione 2012.

Screenshot - AVG Anti-Virus Free Edition 2012 - Installazione - 02AVG Anti-Virus Free 2012 offre due tipi di installazione, personalizzata o rapida. L’installazione personalizzata ci consentirà di specificare i componenti da installare e rimuovere il segno di spunta da eventuali componenti  “invasivi”..

Screenshot - AVG Anti-Virus Free Edition 2012 - Installazione - 03La scelta è vostra. Potete rimuovere il segno di spunta a LinkScanner, AVG Search-Shield, Surf-Shield, Identity Protection oppure continuare l’installazione premendo il tasto avanti.

Screenshot - AVG Anti-Virus Free Edition 2012 - Installazione - 04La vera novità è scoprire che “tentano” di modificare il nostro motore di ricerca e aggiungere una nuova toolbar. Qualora vogliate modificare il motore di ricerca predefinito di Internet Explorer e ridurre la percentuale di spazio riservata alla visualizzazione dei siti web, lasciate i segni di spunta e premete il pulsante Avanti.

Screenshot - AVG Anti-Virus Free Edition 2012 - Installazione - 05Il download dei componenti dell’antivirus richiede 5 minuti. Al termine siamo pronti per scoprire ciò che ci ha riservato, quest’anno, AVG.Screenshot - AVG Anti-Virus Free Edition 2012 - Installazione - 06

Il tuo Commento

Commenti
  • è il migliore antivirus free mettetevelo in testa e anche migliore di avira free perche gli antivirus free devevono controllare la posta in entrata cosa che avira free non fa perche devi acquistare la licenza per l email.avg e completo e tutti non sanno che è potente nel rilevare rootkit.

  • Sinceramente fino a circa un’anno fa non è che avessi molta fiducia in AVG. notavo che con certi giochi online con gli altri antivirus mi dava dei rallentamenti (forse sarà il fatto che il mio PC non è molto potente) allora provai avg2011 e notai subito la sua leggerezza che con la sua sicurezza mi fa stare tranquillo Ora ho avg2012 da tre giorni e va molto bene , benchè io tenga sempre antivirus in default tranne aver programmato le scansioni. comunque complimenti è Ottimo!!! cordiali saluti Giulio

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni