AutoLyrix, per trasformare il nostro media player in un simil-Karaoke

AutoLyrix, per trasformare il nostro media player in un simil-Karaoke

AutoLyrix è l’applicativo per aiutarci a memorizzare i testi delle canzoni preferite, è stato creato per scaricare i testi e AlbumArt (artwork) oltre agli LRC files automaticamente. Questa soluzione Open Source è anche in grado di riutilizzare le lyrics del sofware EvilLyrics (software simile a AutoLyrix). Ciò che contraddistingue AutoLyrix è la semplicità di utilizzo, identificherà automaticamente il player in utilizzo, la canzone ascoltata scaricando in automatico i testi e l’artwork delle canzoni.

autolyrix
Media Player Supportati – AutoLyrix si contraddistingue anche per il gran numero di player supportati, ci sono tutti a cominciare da Windows Media Player compreso il meno famoso ma pur conosciuto player di last.fm. Esaminando l’elenco scopriamo che AutoLyrix supporta Winamp, iTunes, Windows Media Player 9/10/11, foobar2000, MediaMonkey, RealPlayer, Last.FM, Quintessential, OrangeCD, XMPlay, AIMP2, Spider, Screamer Radio, Apollo, wxMusik, 1by1, Yahoo! Music Jukebox, AlbumPlayer e XMMS.

Test su Strada – AutoLyrix fallisce meritandosi un -0 quando si tratta d’interagire con Windows Media Player. Sebbene dicano che AutoLyrix sia compatibile con molti player, fallisce miseramente quando si trova a ‘fronteggiare’ con Windows Media Player, un test su Windows XP e Windows Vista rivela che la strada è in salita… AutoLyrix supera a pieni voti il confronto con gli altri Media Player ma neanche farlo apposta,  l’ultimo test effettuato su LastFM rivela un ulteriore incompatibilità sebbene rientri tra la lista di software supportati.

Opinioni

AutoLyrix è un software interessante ma è ancora in fase di sviluppo, è tutto forchè stabile. AutoLyrix è consigliato solo a chi non fa uso di Windows Media Player e LastFm, gli altri che utilizzando iTunes oppure RealPlayer per ascoltare musica o vedere i video hanno la garanzia di una compatibilità al 100%

Links: AutoLyrix

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni