Audio/Video to Exe, per convertire da o in file audio, video e exe

Audio/Video to Exe, per convertire da o in file audio, video e exe

Avere un file video e non poterlo convertire in un altro formato ci blocca dal poterlo condividere con persone che hanno altri sistemi operativi e non dispongono magari degli stessi codecs, la situazione è analoga qualora intendessimo condividere o inviare un file audio in formato mkv, non è detto che il destinatario abbia installato lo stesso codec audio e riesca quindi ad ascoltarlo. Una piccola utility per risolvere questo tipo di inconvenienti è Audio/Video to Exe, un tool utile per convertire sia i files audio o video nel formato che reputiamo idoneo.

Audio/Video to Exe è realizzato da Fatih Kodak, è alquanto minimalista e supporta i formati:

3GP, AAC, AC3, AIFF, ASF, AVI, “EXE“, FLAC, FLV, GIF, M1V, M2V, M4V, MKA, MKV, MOV, MP2, MP3, MP4, MPC, MPG, NUT, OGG, RA, RM, SWF, VOB, VOC, WAV, WMA, WMV, WV, YUV

Le versioni disponibili di Audio/Video to Exe sono una gratuita che non consente la regolazione del BitRate ed una a pagamento che ci permette “il tuning” del BitRate ed offre presumibilmente ulteriori features assieme un numero illimitato di aggiornamenti. Se non abbiamo particolari preferenze è forse il caso di utilizzare la versione gratuita, svolge bene il suo lavoro (con i files flash dati in input no) oltre alla conversione dei files audio o video in exe, quest’ultimo formato è un must se siamo certi che il destinatario a cui vogliamo spedire il files abbia una versione di Windows senza i codecs necessari alla riproduzione del file sorgente.

 

Come funziona Audio/Video to Exe ? Il funzionamento di questo tool è semplicissimo, avviamolo, scegliamo il file che vogliamo convertire premendo il tasto “open” e, qualora non siamo convinti che si tratti del file giusto premiamo il tasto play e diamo inizio alla sua riproduzione. Una volta decisi se sia il caso di effettuare la conversione, premiamo il tasto “Create Exe” per creare un eseguibile oppure “Convert” per dare inizio alla trasformazione in file audio o video. Prima di dare inizio alla procedura di conversione in audio o video ulteriori cose che ci verranno chieste sono la directory di destinazione, formato di destinazione dopodichè è solo questione di attimi (per files video o audio piccoli) per vedere o ascoltare il risultato del nostro lavoro.

 Links: HomeDownload

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni