AudioShell, edit MP3,WMA, ASF, WMV, AAC,.. da Windows

AudioShell, edit MP3,WMA, ASF, WMV, AAC,.. da Windows

AudioShellL’editing dei files Audio in Windows viene svolto normalmente con software aggiuntivo, ciò è vero a metà poichè AudioShell è “un integrazione” di Esplora Risorse che fornisce in cambio l’editing dei files mp3 , wma, asf e wmv (inclusi quelli con DRM), Apple iTunes e aac, mp4, ogg, flac, mpc, mp+, monkey’s audio, wav pack, optim frog e wav.
AudioShell non corrisponde ad un programma bensi’ ad una aggiunta, quando ci posizioniamo con il mouse sopra un files audio, clicchiamo il tasto destro e selezioniamo proprietà, vedremo due nuovi Tabs che sono “AudioShell – Editor dei Tag” e “AudioShell – Informazioni”.

L’utilizzo di AudioShell è per chi non abbia interessi di “batch editing di files mp3”, integrandosi in Esplora Risorse potremo andare a cambiare i files Audio uno alla volta.

AudioShell 1.3.5 - 01

Le funzioni che aggiunge AudioShell all’interno di “Proprietà” sono la possibilità di “inglobare” all’interno dei files audio una “Copertina”, inserire il numero di disco (utile se abbiamo comprato un box composto da due cd e l’abbiamo rippato nel nostro HD) ed un comodo menu dropdown da cui sceglieremo il genere. I restanti campi di Audioshell sono gli “insostituibili” Titolo, Artista, Album, anno ed un ampio spazio per i commenti utile se  vogliamo inserire delle informazioni di esecuzione oppure delle “chicche”.

AudioShell 1.3.5 - 02

L’altro TAB di AudioShell è composto dall’elenco delle informazioni che si trovano dentro il nostro file multimediale, scopriremo il suo Bitrate ma anche lo strumento con cui è stato effettuato il ripping.

AudioShell può rientrare di diritto in quella categoria di software “indispensabili”, serve ad aumentare il numero di formati audio in Windows XP su cui è possibile eseguire l’editing in modo semplice ed intuitivo. Audioshell supporta Windows XP ma non Windows Vista.

Links: Audioshell | Download

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni