Ashampoo Magical Defrag 1.2 per Windows XP e Vista gratis

Ashampoo Magical Defrag 1.2 per Windows XP e Vista gratis

WindowsNella sezione Online “Guida e istruzioni pratiche” di Windows Vista troviamo la risposta alla domanda: “Che cos’è la deframmentazione dei dischi?”. Microsoft risponde dicendo che la deframmentazione dei dischi consiste nel processo di consolidamento di file frammentati presenti sul disco rigido del computer ma anche affermando

Man mano che si eseguono operazioni di salvataggio, modifica ed eliminazione di file, il disco rigido viene frammentato, poiché le modifiche apportate a un file vengono salvate spesso in un percorso diverso del disco rispetto a quello del file originale. È possibile che ulteriori modifiche, inoltre, vengano salvate in più di un percorso diverso. Nel tempo sia il file che il disco rigido stesso diventano frammentati, con la conseguente riduzione della velocità del computer poiché la ricerca degli elementi necessari per aprire un file deve essere eseguita in percorsi diversi.Utilità di deframmentazione dischi è uno strumento che consente di riorganizzare i dati presenti sul disco rigido e di riunire i file frammentati in modo da garantire un funzionamento più efficiente del computer. Per garantire maggiore efficienza, in questa versione di Windows Utilità di deframmentazione dischi viene eseguita in base a una pianificazione. È tuttavia possibile eseguirla manualmente o modificarne la pianificazione.

Tali considerazioni e descrizioni stanno a significare che la frammentazione dei files non è sparita del tutto su Windows Vista, semmai che è tuttora presente e influirà negativamente prima o poi nelle performance del nostro PC. E’ giusto affermare infine che l’utente avrà poco da agire su Windows Vista, se con Windows XP l’operazione di Deframmentazione Files era uno “sport” da praticare settimanalmente o ogni quindici giorni in relazione all’uso del PC, adesso è un operazione programmata che avviene con regolarità senza alcun intervento lato utente. Per renderci conto di quanto detto proviamo a cliccare il tasto destro del mouse sopra l’icona del nostro Hard Disk e premiamo successivamente il tasto destro del mouse, se non abbiamo mai personalizzato niente, le opzioni di default saranno le seguenti.

Utilità di deframmentazione dischi - Windows Vista

Come al solito può esserci qualcuno che non vuole far affidamento all’utilità di deframmentazione dischi di Windows Vista, è una scelta da rispettare e le alternative sono dietro l’angolo, l’ultima per ordine di tempo è offerta da Ashampoo Magical Defrag 1.2, viene offerto gratuitamente in via promozionale a patto d’andare a compilare un semplice form online in cui inseriremo la nostra email. Conclusa la fase di inserimento riceveremo una prima email di conferma, la seconda sarà finalmente quella contenente il nostro codice di attivazione.

Ashampoo Magical Defrag 1.2

Magical Defrag viene installato come servizio, non si sono rivelati problemi ne’ su Windows XP, ne’ su Windows Vista ma vi è da segnalare una certa scarsità di opzioni, le uniche a nostra disposizione sono la lingua e le statistiche, qualcosa che allontanerà da questo software l’utenza più esperta ma farà felici gli utenti PC in cerca di automatismi. Vi è poco da aggiungere se non che ci troviamo di fronte a un prodotto full offerto gratuitamente, se dopo volessimo aggiornare alla versione 2 ricordiamoci che non sarà più gratis, in tal caso “sborseremo” 10 €.

Per aderire all’offerta di Ashampoo Magical Defrag basta procedere al download del software e richiedere dal link apposito la chiave di attivazione, se per noi fosse più comodo, possiamo in alternativa dirigerci immediatamente al form per la richiesta del Product Key.

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni