Appadmin : bloccare velocemente l’accesso ai programmi

Appadmin : bloccare velocemente l’accesso ai programmi

Sommario:

Appadmin è l'utility per proteggere l'accesso ai programmi con password. Appadmin supporta Windows XP, Windows Vista e Windows 7.

Windows 7 mette a disposizione un insieme di controlli che consentono di limitare la quantità di tempo che i bambini possono trascorrere al computer, i tipi di giochi a cui possono giocare e i programmi specifici che possono eseguire. L’utente che utilizza Windows 7 deve andare in Pannello di Controllo >> Controllo Genitori e seguire le istruzioni sullo schermo per concludere con successo l’operazione di configurazione. Ulteriori servizi di “Controllo Parentale” vengono offerti da Norton Online Family oppure da Family Shield. Entrambe le soluzioni sono efficaci ma non soddisfano l’utente base, la persona che vuole bloccare velocemente l’accesso a uno o più programmi.

Screenshot - AppAdmin - 01Appadmin è l’utility per i genitori o qualsiasi persona voglia bloccare velocemente l’accesso a uno o più programmi Windows. L’utility è portable (non necessita di installazione), si presta all’utilizzo in PC multiutente ma ha un contro. Qualora il software venga cancellato inavvertitamente, il programma o programmi bloccati continueranno a essere “non disponibili”. Il consiglio è creare una copia di backup ogni volta che viene apportato un cambiamento e posizionare la copia di backup nella propria penna USB o online (Google Docs supporta l’upload di file zip n.d.r.).

Come funziona ? L’utente deve eseguire l’applicativo e premere Block per selezionare gli eseguibili dei programmi da bloccare. L’operazione è velocissima ma occorre creare anche una password di accesso. Premiamo “Password” per creare una password di accesso a Appadmin evitando di scegliere frasi o date facilmente “aggirabili”. Conclusa la selezione degli eseguibili e la creazione della password premiamo il tasto “Restart Explorer”.

Screenshot - AppAdmin - 02Appadmin ha apportato modifiche in modo tale da vietare l’accesso ai programmi selezionati. L’utente che tenterà di accedere ai programmi in “Blacklist” troverà un messaggio simile a quello in basso.

Screenshot  - AppAdmin - 03L’utility è gratuita e funziona su Windows XP, Windows Vista e Windows 7. L’utente che vuole annullare le restrizioni di Appadmin deve avviare l’applicativo, selezionare uno o più programmi, premere Unblock Selected e schiacciare il pulsante Restart Explorer.

Nome Applicativo:Appadmin
Versione:1.1
Compatibilità:Testato su Windows Vista e Windows Seven
Dimensione:350 KB
Download:Clicca qui per avviare il download
Il tuo Commento

1 Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni