AOL estrae dal cilindro Netscape Navigator 9

AOL estrae dal cilindro Netscape Navigator 9

Dopo due anni di assenza dal mercato, AOL risfodera il suo cavallo di battaglia e annuncia Netscape Navigator 9 . Il nuovo browser è basato sullo stesso motore di Firefox quindi diverse features saranno identiche per entrambi. Il tema è aggiornato, è stato ottimizzato per una miglior visualizzazione delle pagine, continua ad esserci il classico bottone reload che l’ha reso cosi’ celebre e, vengono corretti automaticamente gli errori di inserimento delle url come già avviene su Firefox.
Novità di rilievo presenti all’interno di Netscape 9 sono indubbiamente il Link Pad (è un’area al cui interno depositiamo i links per una successiva consultazione, è una sorta di blocco note), la sidebar (i links dei preferiti possono essere aperti al suo interno, ci è consentito inoltre ridimensionarla a nostro piacimento) ma anche la compatibilità con tutti i plugins di Firefox: Netscape 9 è basato sul celebre motore Gecko acquistandone i pregi ed i difetti.

Netscape 9

Parte dei pregi di Netscape 9 sono indubbiamente la facoltà di attingere al vasto repository dei plugins per Firefox, le sue funzionalità verranno aumentate a dismisura ad esempio con DownthemAll, FireFTP oppure CHM Reader , importante è anche l’eredità acquisita da Firefox: una chiusura brusca del Browser non farà perdere le linguette aperte, il successivo riavvio le farà trovare nella stessa posizione.

Chiunque si accorgerà a questo punto che la maggior parte delle caratteristiche di Netscape 9 non sono delle vere innovazioni ‘ poichè vengono ereditate da Firefox : “perché installare Netscape?” La risposta è:

Netscape 9 consuma meno Ram di Firefox, il test effettuato ieri pomeriggio su Sistema Operativo Windows XP rivela che Netscape aperto con un solo Tab consuma 30 MB, con 6 Tab tocchiamo invece un consumo di 50 MB, cifre che meritano il suo download

Download ScreenShots

Il tuo Commento

Attenzione

Italia SW non è stato aggiornato negli ultimi anni ed è cambiato il proprietario del sito. » Maggiori informazioni